Cosa stai cercando?
Cerca

Nissan rivoluziona la concessionaria con "New Retail Concept"

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 16 set 2014
Nissan rivoluziona la concessionaria con
La concessionaria Nissan entra nel futuro e diventa interattiva con il progetto "New Retail Concept".

La concessionaria Nissan entra nel futuro e diventa interattiva con il progetto “New Retail Concept”.

Nissan porta in Italia il progetto “New Retail Concept“, una novità che ha lo scopo di cambiare il concetto stesso di concessionaria e le modalità di interazione dei clienti con il personale che rappresenta il marchio. 

Ad adottare per prima nel nostro mercato i nuovi standard previsti dal progetto è la concessionaria Nissan “Auto & Auto 2” di Parma, seguita da altri due rivenditori di Brindisi e Cremona ma con la previsione di estendere il programma a tutta la rete di vendita del costruttore giapponese. 

L’Italia è uno dei primi Paesi in Europa a sperimentare il nuovo modo di pensare la concessionaria da parte di Nissan, come sottolinea l’amministratore della filiale italiana del gruppo, Bruno Mattucci: “Sono convinto che le nuove tecnologie semplifichino non soltanto la gestione del processo di vendita, ma rendano anche emozionanti e innovative le esperienze di acquisto dei nostri clienti. Siamo orgogliosi di essere tra i primi in Europa ad implementare i nuovi standard in risposta alle nuove esigenze del mercato”. 

I punti cardine di “New Retail Concept” non si limitano ad un moderno allestimento estetico del punto vendita, ma vogliono migliorare l’esperienza di acquisto e i servizi di assistenza che vengono offerti ai clienti. 

L’ambiente in cui il pubblico viene immerso vuole essere dinamico, elegante e interattivo. Nissan intende curare particolarmente le modalità di esposizione delle vetture, assicurando ai clienti un certo comfort e mettendo loro a disposizione dei dispositivi informatici per le simulazioni. Tra le novità c’è anche l’introduzione di supporti multimediali che possano portare con più facilità i clienti ad essere a proprio agio durante le fasi di discussione con il venditore.

Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare