Nissan Skyline R34 GT-R come nuova
JAPO Motorsport ha presentato il primo di 20 esemplari della Nissan Skyline R34 GT-R completamente ricostruiti e potenzati. Da 89.900 euro
L’azienda tedesca JAPO Motorsport GmbH ha presentato il completo re-building di una Nissan Skyline nell’ambito di un innovativo programma di restauro riservato ad esemplari usati ma comunque recenti. L’obiettivo è rendere nuovamente disponibile, in una versione aggiornata, l’indimenticata Nissan Skyline. Il primo esemplare selezionato dai tecnici tedeschi è una Skyline R34 GT-R del 1999 (numero di telaio BNR34000500) in buone condizioni e con un chilometraggio limitato.
Il livello della preparazione, che ha richiesto tre mesi di lavoro, è tale da aver riportato la vettura allo stato del nuovo ed è ispirato per quanto riguarda la tecnologia e l’estetica alla celebre Skyline “Z-tune“. Questo modello è una serie limitata sviluppata dalla NISMO (Nissan Motorsports International) in soli 20 esemplari nel 2004 partendo da vetture usate ed è in assoluto l’ultima versione ufficiale della apprezzata Nissan Skyline, uscita di produzione nel 2002 e definita “la migliore vettura sportiva” della sua epoca.
L’elaborazione riprende molti componenti della Z-tune come il paraurti anteriore e i passaruota posteriori, rendendo la vettura molto più sportiva. La vernice della carrozzeria è stata completamente rimossa e successivamente è stato utilizzato il colore originale “KY0”, riservato alla Z-tune.
Il sei cilindri in linea bi turbo di serie è stato potenziato utilizzando i raffinati componenti dell’americana HKS quali i due nuovi turbocompressori, l’intercooler, gli iniettori e le teste dei cilindri. La potenza erogata raggiunge i 523 CV e la coppia massima 597 Nm. Anche la trasmissione è stata sostituita da un resistente cambio HKS. Grazie al sistema di scarico ARC in titanio, quelli della JAPO Motorsport assicurano poi che la loro Skyline sa farsi sentire da lontano.[!BANNER]
I cerchi in lega da 18 pollici sono i cerchi originali della Nissan Skyline Z-tune NISMO, che montano pneumatici semi slik 265/35 R18. Il sistema frenante prevede nuovi dischi da 355 mm e pinze a quattro pistoncini davanti e a due pistoncini dietro.
Negli interni sono stati installati rivestimenti in pelle e Alcantara sui sedili anteriori e posteriori, sulla plancia, sulla console e sui pannelli delle porte. Completano l’elaborazione il volante della Sparco, lo schermo multifunzione aggiornato al centro della plancia e la strumentazione originale NISMO con fondoscala a 320 km/h.
La Skyline R34 GT-R del 1999 è il primo esemplare di una serie di 20 esemplari (come l’originale Skyline Z-tune) che saranno realizzati nei prossimi mesi al prezzo di 89.900 euro.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: