Nissan: svelato lo specchietto retrovisore con display LCD integrato
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/08/ArmadaRearview_04_Inline.jpg)
Dopo la presentazione del nuovo sistema di ausilio alla guida ProPILOT Assist e del dispositivo Rear Door Alert (RDA), Nissan lancia un altro sofisticato sistema tecnologico battezzato Intelligent Rear View Mirror (I-RVM).
Si tratta di uno speciale specchietto retrovisore che incorpora al suo interno un display LCD capace di offrire una visibilità posteriore ottimizzata perché libera da ostacoli come ad esempio la testa dei passeggeri più alti, i bagagli, etc., inoltre permette di aumentare la visibilità in condizioni di scarsa luminosità ed offre un campo visivo più esteso.
L’ I-RVM farà il suo debutto il prossimo settembre sulla Nissan Armada e man mano verrà offerto anche sugli altri modelli del costruttore giapponese. Questo retrovisore è del tutto simile ad uno specchietto tradizionale, ma attraverso un interruttore posizionato nella parte inferiore del componente è possibile attivare il già citato monitor LCD. Quest’ultimo trasmette le immagini immortalate da una telecamera ad alte prestazioni, inoltre promette di offire un’immagine chiara con un abbagliamento minimo, anche durante l’alba e il tramonto o quando il veicolo viene seguito da un’auto con fari accesi.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641778.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641776.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641774.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/09/carlostavarespresentationpressconferencedareforward2030-e1727691073986.jpg)