Nissan Sylphy Concept: in arrivo entro il 2012
Nissan svela la Sylplhy, inedita berlina di lusso il cui debutto è previsto in Cina, per poi arrivare entro l’anno nei principali mercati del mondo.
La Nissan Sylphy Concept è la più recente novità che la casa giapponese ha intenzione di far debuttare sul mercato vero la metà del 2012.
Si tratta di una berlina tre volumi dalla linea abbastanza tradizionale, il cui guizzo principale è la vistosa nervatura che, partendo dai gruppi ottici anteriori (caratterizzati da fai con luci a LED), attraversa tutta la fiancata, finendo per essere integrata nei gruppi ottici posteriori e congiungere così idealmente le due estremità della carrozzeria.
La Nissan Sylphy Concept ha l’ambizione di fornire un ambiente di qualità, con il massimo del comfort e una elevata spaziosità, tanto che sia i passeggeri anteriori che quelli posteriori godono di ampia libertà di movimento, con uno spazio sufficiente anche per le gambe.
I tecnici hanno lavorato sull’isolamento acustico e sull’assorbimento delle sospensioni, mentre Il livello delle finiture e dei materiali è molto buono, così come elevata è la capacità di carico che, secondo i Nissan, è ai vertici della categoria.
Il propulsore scelto è un 1.8 associato al cambio a variazione continua Xtronic CVT di nuova generazione che si presenta più leggero e compatto. A questo si aggiunge infine il controllo delle valvole variabile in tempo reale che contribuisce ad ottimizzare il funzionamento del motore e la sua efficienza, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.
La Nissan Sylphy sarà costruita in Cina, nello stabilimento cinese di Guangzhou, e sarà introdotta inizialmente sul mercato cinese per poi essere esportata nei principali mercati del mondo entro l’anno, fino ad arrivare ad essere venduta in 120 paesi entro il 2014.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: