Nissan X-Trail, al debutto la versione speciale Salomon
Nissan arricchisce la gamma dell’apprezzata X-Trail con il lancio dell’inedita versione speciale “Salomon”, realizzata in maniera specifica per il mercato italiano e studiata per esaltare il lato avventuroso del SUV nipponico dotato di sette posti.
Dotazione ricca ed esclusiva
Dal punto di vista estetico e della dotazione, la nuova X-Trail Salomon si distingue per le seguenti caratteristiche:
- Badge Salomon posizionati all’esterno e all’interno dell’auto
- Calotte degli specchietti e finitura del portellone cromate
- Barre trasversali al tetto
- Set di due borse da viaggio Salomon Prolog70 da 70 litri
Le novità hanno interessato anche la dotazione tecnologica della vettura, arricchita con l’introduzione di un inedito sistema di infotainment A-IVI con grafica rivista e dotato di display configurabile che permette di gestire il navigatore GPS e la connettività per smartphone, con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto. La navigazione satellitare è supportata dall’aggiornamento delle mappe che può essere effettuato over-the-air o tramite connessione USB e navigazione Door-to-Door. Quest’ultima funzione permette di visualizzare l’intero tragitto, dal punto di partenza alla destinazione finale, compresi i tratti da percorrere a piedi che possono essere visualizzati sul proprio smartphone.
Motorizzazioni e meccanica
La X-Trail Solomon risulta disponibile con il propulsore diesel dCi 1.7 litri da 150 CV, declinato nelle varianti a due o a quattro ruote motrici, con cambio manuale o automatico Xtronic CVT. Sul fronte dei benzina troviamo il DIG-T 1.3 litri da 160 CV dotato di trazione 2WD abbinato e cambio automatico a doppia frizione DCT.
Sicurezza al primo posto
Come da tradizione, Nissan mette al primo posto la sicurezza, e la X-Trail non fa eccezione proponendo di serie il pacchetto Safety Shield (di serie a partire dall’allestimento Acenta) che comprende: Frenata di emergenza Intelligente con riconoscimento pedoni, Avviso di cambio corsia involontario, Sistema intelligente di rilevamento della segnaletica stradale e Controllo automatico degli abbaglianti. Gli allestimenti più ricchi possono inoltre essere implementati con il sistema ProPILOT che offre una guida assistita grazie a: Cruise Control Intelligente, Sistema di Mantenimento della Corsia e Traffic Jam Pilot.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: