Cosa stai cercando?
Cerca

Nissan X-Trail X-Scape: il Suv con drone debutta in edizione limitata

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 28 giu 2017
Nissan X-Trail X-Scape: il Suv con drone debutta in edizione limitata
Allestita sulla declinazione alto di gamma “Tekna” a 5 posti e motorizzazione 1.6 dCi 130 CV, la serie speciale X-Scape, proposta a 35.450 euro “chiavi in mano”, comprende un drone Parrot Bebop 2FPV di nuova generazione con funzionalità “Follow Me”.

A pochi giorni dalla presentazione della nuova versione-restyling “Model Year 2017”, la lineup di Nissan X-Trail si arricchisce con una edizione speciale. Si tratta di Nissan X-Trail X-Scape, modello ideato per gli enthusiast del volo radiocomandato multimediale, un settore che da tempo riscuote un enorme successo in tutto il mondo. Con X-Scape, Nissan X-Trail aggiunge ai personali atout di notevole versatilità e comfort di bordo un elemento in più: un drone, proposto nella gamma di accessori della nuova serie speciale con l’obiettivo di rafforzare le finalità “loisirs” del veicolo di punta nella gamma Nissan e ai vertici nel segmento dei veicoli “a ruote alte”.

Nissan X-Trail X-Scape, allestito sulla declinazione alto di gamma “Tekna” di X-Trail in versione cinque posti (ricordiamo che il SUV full-size del marchio giapponese è disponibile anche nella configurazione a sette posti) e motorizzazione turbodiesel 1.6 dCi 130 CV, trasmissione a due ruote motrici e cambio manuale a sei rapporti, debutta ad un prezzo di listino di  28.350 euro (35.450 euro “chiavi in mano”), ma in una serie limitata a 1.200 unità per l’Europa, delle quali 100 destinate al mercato italiano.

Per gli appassionati dell’hobby che permette la realizzazione dall’alto di scatti fotografici e filmati, Nissan X-Trail X-Scape viene corredato con un drone quadricottero Parrot Bebop 2FPV con videocamera HD, visore Parrot Cockpitglasses, telecomando Parrot Skycontroller 2 e funzionalità “Follow Me” (tecnologia a GPS e visual tracking sviluppata come add-on per la App proprietaria Freeflight Pro che consente al quadricottero l’agganciamento visivo di un soggetto e il suo “inseguimento” nelle riprese dinamiche). Il tutto viene custodito all’interno di un contenitore a zainetto, imbottito e personalizzato.

Proposto nella tinta carrozzeria “White Pearl Brilliant”, Nissan X-Trail X-Scape offre la medesima dotazione della versione “Tekna”.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare