Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Audi Q2: pronta per il Salone di Ginevra 2016

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 2 feb 2016
Nuova Audi Q2: pronta per il Salone di Ginevra 2016
Audi si prepara a presentare ufficialmente al Salone di Ginevra 2016 il nuovo SUV compatto Q2.

Audi si prepara a presentare ufficialmente al Salone di Ginevra 2016 il nuovo SUV compatto Q2.

Il segmento dei SUV compatti si prepara ad accogliere la nuova Audi Q2, che arriverà sulle strade dopo il suo imminente debutto previsto al Salone di Ginevra 2016 tra un mese esatto. 

La novità di Ingolstadt  ha il compito di portare la casa dei Quattro Anelli in una nicchia di mercato diventata in questi anni molto redditizia e, proprio per questo, sempre più affollata. Per centrare l’obiettivo, Audi si è affidata al responsabile dello stile, Marc Lichte, che per questa sua prima “creatura” ha lavorato sulla base della piattaforma modulare MQB, la stessa utilizzata dalla sorella A3 e da altri modelli del gruppo ma qui impiegata con gli opportuni adattamenti. 

La nuova Audi Q2 si piazzerà nella parte alta del segmento, presentandosi come alternativa di lusso alle varie Fiat 500X, Renault Captur, Nissan Juke e Opel Mokka, giusto per ricordare alcuni nomi. Per ritagliarsi il proprio spazio, la piccola Audi punterà sulla trazione integrale quattro, che sarà proposta in alternativa alla trazione anteriore in alcuni allestimenti. 

In gamma si annunciano diversi motori a benzina e diesel, con i primi che dovrebbero includere il compatto tre cilindri 1.0, il 1.4 e il più grande 2.0. Le unità a [glossario slug=”gasolio”] dovrebbero invece essere costituite dal 1.6 e dal 2.0, mentre pare per adesso improbabile il lancio di una versione ibrida.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare