Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Audi Q3 2015: prezzi da 31.900 euro

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 18 nov 2014
Nuova Audi Q3 2015: prezzi da 31.900 euro
Audi dà il via alla prevendita della nuova Q3 2015, versione aggiornata del SUV tedesco in arrivo a febbraio.

Audi dà il via alla prevendita della nuova Q3 2015, versione aggiornata del SUV tedesco in arrivo a febbraio.

La Audi Q3 e la sua versione sportiva, la RS Q3, si preparano ad arrivare sul mercato italiano con rinnovate ambizioni fondate sul consistente aggiornamento apportato dal costruttore, che ha abbinato al restyling estetico tante novità sul fronte tecnico. 

La nuova Audi Q3 si presenta esteriormente con una nuova griglia single frame dotata di cornice cromata, gruppi ottici anteriori con fari xeno plus e luci diurne a LED e un portellone avvolgente che aiuta a rendere meno pesante nel complesso lo stile del SUV tedesco. 

Audi conferma sulle rinnovate Q3 e RS Q3 tutta la qualità che ci si aspetta nella progettazione degli interni, dove si nota un evidente attenzione al dettaglio tramite l’uso di materiali di pregio e uno spazio che permette di ospitare cinque persone senza grossi sacrifici, mentre la capacità di carico dichiarata arriva a 460 litri con i sedili posizione, per salire a 1.365 litri ribaltando gli schienali posteriori. 

La ricca dotazione di serie si divide negli allestimenti Sport, Design e Business, ma si può integrare con una serie di pacchetti pensati per regalare un aspetto più aggressivo o per evidenziare un senso di eleganza.  

La gamma italiana della Audi Q3 2015 comprende fin dalla versione d’accesso cerchi in lega a 10 razze con pneumatici 235/55 R 17, luci freno adattive, mancorrenti al tetto con modanature e protezione del bordo di carico in nero, appoggiabraccia centrale anteriore, inserti in Monometallic platino per la parte interna delle portiere e per il cruscotto, rivestimenti in tessuto Essential, volante multifunzione in pelle a 4 razze, sistema di assistenza alla partenza, freno di stazionamento elettromeccanico, sistema Start&Stop, radio MMI, schermo monocromatico per le informazioni di bordo, funzione di monitoraggio della pressione pneumatici e specchietti esterni in tinta con la carrozzeria, ripiegabili e riscaldabili elettricamente e con indicatori di direzione a LED integrati.

Il telaio modificato e il sistema Audi Drive Select offrono al conducente la possibilità di scegliere quattro diverse impostazioni corrispondenti ciascuna a una diversa risposta della vettura. La gamma della Audi Q3 comprende motorizzazioni Euro 6 suddivise in tre unità a benzina TFSI di 1,4 e 2 litri con potenze comprese tra 150 e 220 cavalli (Q3 2.0 TFSI quattro) e in tre diesel TDI con cilindrata di 2 litri e potenze di 150 e 184 cavalli. 

Per quanto riguarda la più sportiva Audi RS Q3 si segnalano invece alcuni accorgimenti estetici specifici e l’adozione del potente motore di 2,5 litri TFSI a cinque cilindri in grado di assicurare 340 cavalli e una coppia di 450 Nm, per prestazioni che vedono una velocità massima autolimitata a 250 km/h e un’accelerazione con partenza da fermo fino a 100 km/h in 4,8 secondi. 

Il debutto nelle concessionarie è previsto per febbraio, ma Audi ha deciso di dare il via in questi giorni la fase di prevendita con un listino ufficiale in partenza da 31.900 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare