Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Audi R8: gruppi ottici con abbaglianti laser

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 18 feb 2015
Nuova Audi R8: gruppi ottici con abbaglianti laser
La nuova Audi R8 che debutterà tra qualche settimana sarà caratterizzata dai fari abbaglianti con tecnologia laser.

La nuova Audi R8 che debutterà tra qualche settimana sarà caratterizzata dai fari abbaglianti con tecnologia laser.

La tecnologia laser sarà uno dei punti di forza della nuova Audi R8, che punterà su questo innovativo sistema di illuminazione per i gruppi ottici. In attesa di far debuttare la nuova generazione della sua sportiva al prossimo Salone di Ginevra, la casa tedesca ha deciso di anticipare al pubblico alcuni dettagli tecnici che la caratterizzano, compresi gli abbaglianti laser

La nuova Audi R8, infatti, prevede che ogni faro sia dotato di quattro diodi laser ad alta densità a luce blu che viene trasformata in luce bianca grazie ad un convertitore al fosforo. Il costruttore sottolinea l’ampia potenza luminosa di questa soluzione, che consente di migliorare sensibilmente la visibilità durante la guida notturna, riuscendo a raggiungere il doppio di profondità rispetto ai più tradizionali fari abbaglianti a LED

La tecnologia laser arriva nella gamma Audi dopo essere stata finora protagonista unicamente sulla Audi R18 e-tron quattro che ha corso alla 24 Ore di Le Mans, oltre che sulla Audi R8 LMX basata sull’attuale R8 e prodotta in serie limitata. 

Lo spot laser sarà disponibile sulla prossima generazione della supercar di Ingolstadt come dotazione opzionale a richiesta del cliente, mentre di serie è previsto l’impiego di gruppi ottici con 37 LED per faro.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare