Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Audi RS 3 Sportback: prezzo da 49.900 euro

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 15 apr 2015
Nuova Audi RS 3 Sportback: prezzo da 49.900 euro
Sta per partire l'avventura sul mercato della nuova Audi RS 3 Sportback 2015. Migliorano dotazione e potenza ma cala il prezzo, ora da 49.900 euro.

Sta per partire l’avventura sul mercato della nuova Audi RS 3 Sportback 2015. Migliorano dotazione e potenza ma cala il prezzo, ora da 49.900 euro.

Audi si prepara a dare il via alle ordinazioni della nuova Audi RS 3 Sportback, variante ad alte prestazioni della A3 a 5 porte che promette tanta grinta e tanto divertimento. 

L’aspetto esteriore della vettura tedesca è discreto, senza soluzioni particolarmente “urlate” ma ugualmente in grado di conquistare chi ama le sportive dei Quattro Anelli. Paraurti e passaruota (maggiorati) cambiano rispetto al modello più tranquillo, mentre la vista laterale regala il piacevole effetto dei cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici 235/35 e delle modanature dei finestrini in alluminio opaco. 

La calandra presenta una soluzione con griglia a nido d’ape in nero lucido e bordo in alluminio opaco, ovvero la stessa finitura usata per i gusci degli specchietti retrovisori esterni. A completare l’insieme ci pensano poi lo [glossario slug=”spoiler”] posteriore e l’impianto di scarico a due elementi di forma ovale.  

Dentro l’abitacolo si notano i sedili sportivi con rivestimenti in [glossario slug=”nappa”] nera, la strumentazione sportiva, la pedaliera in acciaio inox, il pomello del cambio di disegno esclusivo e il volante sportivo multifunzione RS a 3 razze con fondo della corona piatto che viene impreziosito dal rivestimento in [glossario slug=”alcantara”] e pelle. 

Rispetto alla progenitrice, la nuova generazione della Audi RS 3 Sportback presenta una dotazione di serie più ricca. La casa di Ingolstadt riserva infatti per la sua nuova sportiva luci a LED, cruise control, sterzo ad assistenza variabile, supporto al Bluetooth e sistema di assistenza elettronica al parcheggio. 

Un discorso a parte merita invece il motore 5 cilindri 2.5 TFSI che Ulrich Hackenberg, Membro del Consiglio di Amministrazione di AUDI per lo Sviluppo Tecnico, ha presentato così: “In casa Audi i motori a cinque cilindri vantano una lunga tradizione. Negli anni 80 hanno consentito ad Audi di affermarsi come marchio sportivo sia negli sport motoristici sia nella produzione di serie. Con la nuova Audi RS 3 Sportback presentiamo adesso un nuovo stadio evolutivo di questa tipologia di propulsori, che rende il cinque cilindri da 2,5 litri il piu potente motore di serie montato nel pianale modulare trasversale”. 

Il propulsore della nuova Audi RS 3 Sportback 2015 eroga una potenza di 367 cavalli, ovvero 27 cavalli in più rispetto a quanto fatto per il modello precedente. La coppia sale invece a 465 Nm e assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, con una velocità massima autolimitata di 250 km/h che può essere portata a 280 km/h su richiesta (a pagamento) del cliente. 

Audi avvierà la prevendita della RS 3 Sportback entro la fine del mese, mentre le prime consegne sono previste in estate. Il prezzo di listino, nonostante una maggiore potenza e una dotazione più ricca, scende rispetto al passato e parte a 49.900 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare