Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Audi RS7 Sportback 2014: debutto in autunno

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 3 giu 2014
Nuova Audi RS7 Sportback 2014: debutto in autunno
La nuova Audi RS7 Sportback sarà sul mercato in autunno puntando su sportività e attenzione per i dettagli. Prezzi per la Germania da 113.300 euro.

La nuova Audi RS7 Sportback sarà sul mercato in autunno puntando su sportività e attenzione per i dettagli. Prezzi per la Germania da 113.300 euro.

La nuova Audi RS7 Sportback 2014 si aviva alla commercializzazione dopo l’esordio al Salone di Detroit. Audi ha pubblicato immagini e vari dettagli ufficiali in vista del via libera alle ordinazioni, accompagnate da un listino che, per quanto riguarda il mercato tedesco, parte da 113.300 euro.

La rinnovata coupé a cinque dei Quattro Anelli porte presenta nuovi fari a LED (a richiesta c’è la soluzione Matrix LED) e un carattere dinamico, come sottolineato dal lungo cofano motore e da una linea capace di regalare un senso di movimento a tutto l’insieme, con la calandra anteriore a corpo unico che si fa notare subito per il disegno a nido d’ape: una soluzione capace di ricordare a chi osserva di trovarsi davanti ad una vettura della famiglia “RS”. 

Anche l’abitacolo della nuova Audi RS7 Sportback è improntato alla sportività e punta sui colori scuri, mettendo in mostra i sedili sportivi RS e le novità estetiche che hanno riguardato le bocchette di ventilazione. È invece una conferma la presenza del sistema di infotainment MMI plus con MMI touch, che si presenta come una soluzione di ultima generazione per la navigazione e le varie funzioni multimediali.

Il motore è il conosciuto V8 4.0 TFSI con potenza di 560 cavalli e coppia di 700 Nm abbinato al cambio tiptronic a otto rapporti con impostazione sportiva e sistema Cylinder on demand (COD), che disabilita il funzionamento di quattro cilindri nelle fasi in cui non è richiesta piena potenza.

Grazie a questa soluzione e ai vari miglioramenti implementati da Audi, l’unità vanta consumi pari a 9,5 litri ogni 100 km, mentre le emissioni di CO2 dichiarate arrivano a 221 grammi al km. Le prestazioni consistono invece in un passaggio da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, con una velocità massima che più variare da un minimo di 280 km/h ad un massimo di 305 km/h a seconda del pacchetto opzionale scelto.

Tra gli accessori di serie della nuova Audi RS7 Sportback ci sono le sospensioni ad aria adattive RS che abbassano l’altezza da terra del corpo vettura di 20 millimetri, i cerchi in lega da 20 pollici forgiati e l’ESC con modalità “Sport”, mentre la trazione integrale quattro, i freni carbo-ceramici, i cerchi in lega da 21 pollici (disponibili in tre diversi colori), lo sterzo dinamico a rapporto variabile, le sospensioni sportive RS e il sistema Dynamic Ride Control sono offerti come optional a parte rispetto al prezzo di listino.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare