Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Audi TT 2013: sempre più vicina

Di Luca Gastaldi
Pubblicato il 17 nov 2011
Nuova Audi TT 2013: sempre più vicina
Arriverà al Tokyo Motor Show la terza generazione di Audi TT, molto simile alla concept car E-tron. Sarà più grande e potente.

Arriverà al Tokyo Motor Show la terza generazione di Audi TT, molto simile alla concept car E-tron. Sarà più grande e potente.

Si sta delineando sempre di più il futuro della nuova Audi TT 2013, quella di terza generazione che si preparerebbe a sfilare sul palcoscenico del prossimo Tokyo Motor Show, anche se la reginetta ufficiale sarà la A1 in versione cinque porte. Quella che brillerà sotto i riflettori giapponesi sta già solleticando la fantasia a causa delle prime immagini che le ritraggono soltanto il lato “B”. Tanto basta per accendere la miccia.

La prossima Audi TT Quattro Concept dimostra un notevole family-feeling con le più recenti vetture uscite dal centro stile tedesco diretto da Walter de Silva. La sportiva TT riprende la coda tronca dell’Audi A7 Sportback, anche se ha molto da spartire con le concept car Quattro del 2010 ed e-tron.

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Audi TT 2013 farà un ulteriore salto in alto nelle fasce di mercato. Se fino ad oggi si è basata sul pianale e i componenti della Volkswagen Golf, la prossima generazione godrà di un nuovo telaio con parti in alluminio e acciaio.

Rimarrà invece invariata l’architettura che prevede il motore anteriore e la trazione integrale e questa potrebbe porla su un livello più elevato rispetto alle rivali Porsche Boxster e Mercedes SLK.

Più grande e più potente, sulla futura Audi TT potrebbe installarsi un motore 2 litri biturbo da 300 CV. Ma sono anche allo studio versioni ecologiche come quella totalmente elettrica.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare