Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Bmw X5 2014: le immagini ufficiali

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 30 mag 2013
Nuova Bmw X5 2014: le immagini ufficiali
La Bmw X5 si aggiorna con un pesante restyling che porta in dote un nuovo frontale, motorizzazioni inedite e allestimenti rivisitati.

La Bmw X5 si aggiorna con un pesante restyling che porta in dote un nuovo frontale, motorizzazioni inedite e allestimenti rivisitati.

La Bmw X5 si rifà il trucco. Aggiornamenti al corpo vettura, nuove motorizzazioni e allestimenti rivisti: ecco le novità che caratterizzano la Bmw X5 2014 dopo il profondo restyling di mezza età a cui è stata sottoposta la serie E70 (in listino dal 2007 e oggetto di un primo aggiornamento a metà 2010). Con la presentazione della X5 Model Year 2014, Bmw punta a definire un nuovo capitolo nella filosofia dei suoi “fuoristrada”: sempre meno SUV, sempre più “SAV” (Sports Activity Vehicle), cioé veicoli pensati per il tempo libero.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Bmw X5 Model Year 2014

Esterni: evoluzione dello stile

Per quanto riguarda il design, la nuova Bmw X5 presenta una serie di modifiche ai gruppi ottici, al paraurti anteriore, alla nuova mascherina e al cofano (con inedite nervature). L’impatto frontale viene reso più massiccio grazie ai nuovi passaruota dalla forma più arrotondata e alle nuove modanature di protezione sottoporta, che trovano continuità nel “labbro” inferiore collocato al paraurti posteriore, anch’esso ridisegnato insieme alla forma della fanaleria.

Interni: ancora più lusso e tecnologia

L’abitacolo viene dotato di un nuovo display infotainment da 10.2 pollici con la nuova funzione “controller touch” per la gestione dei parametri vettura. Le finiture si arricchiscono di nuovi materiali, quali legno di essenze inedite e nuovi inserti in alluminio. Particolarmente curata l’illuminazione che prevede luci interne a led di ben 9 diverse colorazioni. Il bagagliaio aumenta ulteriormente la propria capienza passando a 670 litri (+30) che diventano 1870 litri abbattendo la seconda fila di sedili; la versione sette posti può ora ospitare passeggeri alti fino a 1,50 metri. L’equipaggiamento di serie comprende il nuovo Driving Assistant arricchito di sistema anti – collisione e Lane Departure Warning.

Motorizzazioni: giù i consumi

L’offerta motoristica della nuova Bmw X5 (ora tutta Euro 6 grazie all’impiego di nuovi sistemi di catalizzazione AdBlue) segue l’impostazione attuale, con un’attenzione particolare all’efficienza in termini di consumi, emissioni e prestazioni. Tutte le versioni sono equipaggiate con cambio automatico a 8 rapporti e Bmw EfficientDynamics con modalità di guida “intelligente” EcoPro.

Al top di gamma ci sarà la X5 xDrive 50i, equipaggiata con il 4.4 V8 di nuova generazione (con la fasatura variabile continua Valvetronic in aggiunta alla tecnologia Bmw TwinPower Turbo e all’iniezione diretta), per il quale Bmw dichiara 450 CV, vale a dire il 10% di potenza in più rispetto all’unità precedente e, nello stesso tempo, un risparmio globale del 16% nei consumi (10,4-10,5 litri per 100 km a ciclo medio).

Sul fronte delle versioni a gasolio, la nuova 6 cilindri X5 xDrive 30d, anch’essa equipaggiata con il sistema Bmw TwinPower Turbo e iniezione diretta common rail, sarà più potente (258 CV, ovvero 13 CV in più) e più “sobria”: a ciclo medio, i valori annunciati da Bmw sono di 6,2 litri di gasolio per 100 km (16% di consumi in meno). La versione più sportiva Bmw X5 M50d avrà la tecnologia TwinPower Turbo M Performance con [glossario slug=”sovralimentazione”] a triplo stadio che, abbinata agli iniettori piezoelettrici, svilupperà 381 CV e 740 nm di coppia fra 2.000 e 3.000 giri/min, per un consumo medio di 6,7 litri per 100 km.

Entro la fine del 2013, la gamma delle motorizzazioni per Bmw X5 si amplierà con le versioni xDrive 35i (benzina), e xDrive 40d, xDrive 25d e sDrive 25d (turbodiesel).

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare