Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Chevrolet Corvette 2013: il video-teaser

Di Danilo Angelo Di Martino Trovatello
Pubblicato il 16 nov 2012
Nuova Chevrolet Corvette 2013: il video-teaser
La settima serie della sportiva americana verrà presentata il 13 Gennaio 2013, un giorno prima dell’inizio del prossimo Salone di Detroit.

La settima serie della sportiva americana verrà presentata il 13 Gennaio 2013, un giorno prima dell’inizio del prossimo Salone di Detroit.

Il 2013 decorrerà il sessantesimo anniversario della nascita della Chevrolet Corvette: era il 1953 quando la C1 disegnata da Harley Earl ha fatto il suo debutto sul mercato americano. Da allora si sono susseguite sei generazioni della due posti a stelle e strisce per un totale di oltre 1 milione e 300 mila esemplari venduti. E quale miglior modo di festeggiare se non quello di spegnere le sessanta candeline presentando la settima serie della Corvette?

I responsabili Chevrolet hanno infatti annunciato che il 13 Gennaio 2013, giorno che precede l’apertura del North American International Auto Show di Detroit, verrà mostrata per la prima volta la Corvette C7. La comunicazione è avvenuta tramite un video teaser della durata di appena 47 secondi nel quale viene rivelato qualche dettaglio della vettura oltre alla data di presentazione sovra citata .

Il titolo del video, “Corvette Trailer 1: Conception”, è denso di significati: conception, ovvero concepimento, è la parola che riassume il filmato. Al suo interno infatti è possibile notare i vari passi che hanno portato alla realizzazione del prototipo, dalle prime bozze a matita fino alle prove in galleria del vento. 

Ma non è tutto. Sebbene non si riesca a dare un volto alla nuova Corvette, il responsabile del design di esterni Kirk Bennion spiega con poche parole la filosofia alla base del progetto: “Le auto ad alte prestazioni si basano sul concetto che le forme dipendono dalla funzione che devono svolgere, io direi che le belle forme sono quelle la cui funzione è strettamente correlata alle prestazioni stesse”.

Il che vuol dire, come sottolineato anche dallo slogan finale Every line matters (ogni linea conta) che la C7 sarà caratterizzata da un design ricercato in cui ogni dettaglio, anche quello in apparenza più futile, ha la sua funzione fondamentale sia a livello estetico che a livello prestazionale.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare