Nuova Citroen C1 2014: prezzi da 9.950 euro
Partono le ordinazioni della nuova Citroen C1, che si presenta più moderna, giovanile e dotata anche di tetto apribile Airscape.
La nuova Citroen C1 2014 si prepara a debuttare sul mercato, dove giungerà a giugno con una linea moderna e rivista in numerosi dettagli, con maggiore attenzione al comfort ma senza penalizzare la praticità, dato che le dimensioni restano compatte e in linea con una vettura nata per muoversi principalmente in ambito urbano.
La piccola Citroen è proposta in versione a 3 e 5 porte e presenta nella propria gamma alcune varianti bicolore che, insieme agli interni colorati, si candidano ad essere molto apprezzati dal pubblico giovane o da quanti preferiscono viaggiare in un ambiente vivace.
Le dimensioni contenute, con una lunghezza di 3,46 metri, e il raggio di sterzata di 4,80 metri, confermano le doti di agilità della citycar francese, che regala anche la possibilità di viaggiare a cielo aperto in vista della bella stagione con la Citroen C1 Airscape, una variante dotata del tetto in tela scorrevole Airscape ad azionamento elettrico.
Citroen ha diffuso i prezzi ufficiali e i dettagli sulla gamma italiana della nuova C1, che è già ordinabile presso la rete di vendita. L’offerta si compone degli allestimenti Live, Feel, Shine e Shine Edition (associato solo alla carrozzeria 3 porte) abbinabili ai motori benzina 1.0 VTi (disponibile solo con la versione Live) e 1.0 e-VTi da 68 cavalli, a cui si aggiunge il più potente 1.2 VTi da 82 cavalli.
La dotazione di serie della Citroen C1 2014 comprende, fin dall’allestimento d’accesso, gli [glossario slug=”airbag”] per conducente e passeggero, quelli laterali anteriori e a tendina, l’ABS con REF e AFU, il computer di bordo, l’ESC con Hill-Assist, i fari anteriori diurni a LED, il rilevatore della pressione degli pneumatici e il volante regolabile in altezza. Tra gli accessori c’è il Touch Pad da 7 pollici con tecnologia Mirror Screen che consente di interagire con lo smartphone e gestire le applicazioni installate sul dispositivo.
Il listino parte da 9.950 euro per la Citroen C1 Feel 3 porte e arriva ai 13.450 euro della C1 Shine Edition 1.2 VTi. La carrozzeria 5 porte comporta un sovrapprezzo di 500 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: