Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Honda NSX, sul mercato nel 2015

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 16 mag 2013
Nuova Honda NSX, sul mercato nel 2015
Attesa sul mercato nel 2015, la supercar giapponese verrà costruita in un impianto realizzato appositamente per lei e costato 70 milioni di dollari.

Attesa sul mercato nel 2015, la supercar giapponese verrà costruita in un impianto realizzato appositamente per lei e costato 70 milioni di dollari.

Honda ha diramato inedite ed interessanti informazioni relative alla produzione della nuova NSX, chiamata a rispolverare il mito della precedente generazione della sportiva nipponica, prodotta dal 1990 al 2005 e punto di riferimento per moltissimi anni tra le vetture ad alte prestazioni.

>> Guarda le immagini ufficiali della Honda NSX concept

Derivata dalla concept presentata lo scorso anno a Ginevra e attesa sul mercato per il 2015, la nuova generazione della NSX verrà prodotta ed assemblata nel Performance Manufacturing Center in Ohio, negli Stati Uniti. Questo  stabilimento è stato studiato e costruito appositamente per la produzione della super sportiva della Casa dell’Ala, diventando così il 3° impianto della Casa giapponese in Ohio, oltre a vantare la strategica vicinanza con il Centro di Ricerca e Sviluppo Honda America. La struttura misura circa 184.000 metri quadrati ed è costato un investimento di ben 70 milioni di dollari, oltre a contare circa 100 dipendenti altamente specializzati, provenienti da altre strutture Honda. Gli operai saranno inoltre formati in modo specifico per svolgere il delicato compito di assemblaggio che richiederà la massima precisione, combinata con un’elevata qualità artigianale.

La meccanica – che verrà realizzata nello stabilimento di Anna – si baserà su una moderna e tecnologica trazione ibrida, composta da un propulsore termico V6 VTEC, abbinato a sua volta a due unità elettriche collegate all’avantreno, il tutto gestito da un cambio elettroattuato, dotato di doppia frizione. La potenza viene distribuita su tutte e quattro le ruote tramite il sofisticato sistema Sport [glossario slug=”hybrid”] SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive), in grado di gestire coppia e cavalli sempre in modo ottimale.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare