Nuova Hyundai i30 2020: il restyling porta l'ibrido leggero
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/02/nuova-hyundai-i30-n-line-1-1.jpg)
Hyundai ha svelato il restyling di metà carriera dedicato alla media di segmento “C” i30 che porta in dote alcuni aggiornamenti estetici, affiancati dall’introduzione di nuove motorizzazioni diesel e benzina elettrificati. Proposta nelle versioni due volumi cinque porte, station wagon e fastback, la rinnovata Hyundai i30 2020 verrà svelata in occasione dell’imminente Salone di Ginevra 2020 (5-15 marzo), dove verrà comunicata anche la data di commercializzazione fissata per il mercato italiano.
Affinamenti estetici
Il restyling dedicato alla “media” coreana interesserà l’adozione di nuovi fascioni paraurti e di una inedita mascherina anteriore chiamata a separare i gruppi ottici Full LED, anch’essi di nuova concezione. Al debutto anche una nuova collezione di cerchi in lega, disponibile nelle misure che variano da 15 fino a 18 pollici. L’allestimento sportivo N-Line debutta anche sulla versione station wagon, regalandole un assetto specifico, più rigido e coinvolgente. Per quanto riguarda il livello di personalizzazione, risultano disponibili nuove livree esterne denominate Dark Night, Silky Bronze e Sunset Red.
[ghvideo id=1417997 title=”Nuova Hyundai i30: il video della gamma rinnovata” layout=”mp4_inside”]
Abitacolo connesso e hi-tech
L’aggiornamento ha interessato anche l’abitacolo della i30 che vede l’introduzione di bocchette dell’aria condizionata ridisegnata. Dal punto di vista della tecnologia segnaliamo la presenza di un display da 7 pollici dedicato alla strumentazione e di uno da 10,25 per il sistema di infotainment compatibile con Apple Carplay e Android Auto che permette la connettività per smartphone senza l’ausilio di un cavo. Un discorso a parte merita l’offerta degli accostamenti cromatici per gli interni che comprende oltre al tessuto di colore nero anche i rivestimenti in tessuto e pelle nei colori Pewter Gray, Ebony Brown e Charcoal.
Nuovi ADAS
La dotazione del pacchetto SmartSense che racchiude i sistemi ADAS della i30 è stata arricchita con l’arrivo di:
- Lane Following Assist
- Rear Collision Avoidance Assist
- Leading Vehicle Departure Alert
Inoltre sono stati ottimizzati i sistemi Blind Spot Detection e Front Collision Avoidance Assistance.
[ghvideo id=1436125 title=”Nuova Hyundai i30: il video teaser” layout=”mp4_inside”]
Debuttano i motori mild hybrid
La gamma dei propulsori è stata aggiornata con l’introduzione delle unità mild hybrid diesel e benzina: l’offerta si apre con dal nuovo 1.5 litri benzina da 110 CV, seguito dal 1.0 T-GDI da 120 CV. Quest’ultimo è inoltre disponibile nella versione 48V mild hybrid che equipaggia anche il più potente 1.5 litri T-GDI da 160 CV. Per quanto riguarda i diesel, l’offerta prevede il 1.6 CRDi da 115 CV e quello da 136 CV con tecnologia mild hybrid. Le motorizzazioni possono essere accoppiate al cambio manuale a sei marce o all’automatico doppia frizione sette marce.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/03/suzuki-vitara-hybrid-2020-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/03/suzuki-ignis-hybrid-2020.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/03/suzukihybrid-02.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/03/supercar-2020.jpg)