Nuova Hyundai i30: al via la produzione in Europa
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/05/hyundai-i30-sop-hmmc-factory-02-1.jpg)
Oggi, 25 maggio, Hyundai ha dato il via alla produzione della nuova i30 nello stabilimento europeo della Casa coreana Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC). L’inedita media di segmento “C” del Costruttore di Seul – proposta nelle versioni due volumi, fastback e wagon – punta a bissare il successo ottenuto dal suo lancio, avvenuto nel 2007, pari a oltre un milione di unità vendute in Europa.
In occasione dell’inizio della produzione della nuova i30, Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe ha dichiarato: “Hyundai i30 è sempre stata uno dei nostri modelli di successo in Europa ed è realizzata in Europa per i clienti europei, a partire dal design e dallo sviluppo fino all’assemblaggio finale. Nuova i30 introduce numerosi miglioramenti che la rendono ancor più allettante per chi sta cercando un’auto elegante, sicura e affidabile.”
La nuova Hyundai i30 sfoggia un design tutto nuovo, mentre la sua dotazione vanta la presenza di sofisticati sistemi di connettività e sicurezza. La vettura può inoltre contare su una gamma di motorizzazioni mild hybrid a 48V in grado di ottimizzare consumi ed emissioni inquinanti. Un’altra novità riguarda l’allestimento sportivo N Line che sarà disponibile per la prima volta anche sulla variante station wagon, oltre che sulle versioni due volumi e Fastback.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640592-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640339.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/Range-Rover_Futurespective-Connected-Worlds-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640327.jpg)