Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141 CV: prezzi da 30.600 euro
La gamma della nuova Hyundai Tucson si amplia con la nuova motorizzazione 1.7 CRDi da 141CV, abbinata al cambio automatico a doppia frizione.
Dopo aver svelato la nuova Hyundai Tucson in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016, la Casa coreana lancia sul mercato la versione equipaggiata con il motore 1.7 litri CRDi da 141 CV, gestito dal cambio doppia frizione 7DCT e declinata nel ricco allestimento Xpossible, il tutto offerto ad un prezzo di listino che parte da 30.600 euro, ovvero solo 2.300 euro in più rispetto alla versione da 115 CV (-26 CV), abbinata al cambio manuale a sei marce.
L’allestimento Xpossible disponibile sulla Tucson 1.7 CRDi da 141 CV 7DCT 2WD rispetto alla versione intermedia denominata Comfort offre di serie molti più accessori e dettagli curati, tra cui troviamo la mascherina frontale cromata, i cerchi di lega da 17 pollici e la ruota di scorta di dimensioni tradizionali, i sensori di parcheggio anteriori, il freno di stazionamento a comando elettrico, il display della strumentazione da 4,2 pollici a colori e ad alta definizione, il dispositivo multimediale comprensivo di sistema di navigazione GPS con abbonamento gratuito ai servizi TomTom Live per un periodo di sette anni, il tutto abbinato alla telecamera posteriore e al grande touchscreen da 8 pollici. Non bisogna inoltre dimenticare il sistema di accesso e avviamento Keyless (senza chiave), mentre dal punto di vista della sicurezza troviamo il dispositivo di mantenimento della [glossario slug=”carreggiata”] (LKAS) e il sistema di rilevazione dei limiti di velocità (SLIF). La vettura può inoltre contare sull’utile “Drive Mode Select“, che mette a disposizione del guidatore tre differenti settaggi battezzati Eco, Normal e Sport. La già ricca dotazione di serie può essere incrementata con i cerchi di lega da 19 pollici e con numerosi pacchetti di personalizzazione: X Pack, Deluxe Pack, Leather Pack e Safety Pack.
Tornando alla parte meccanica, la Tucson 1.7 litri CRDi, grazie ai 141 CV e ai 340 Nm di coppia massima – disponibili tra i 1.750 e i 2.500 giri – promette prestazioni che parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata 11,5 secondi e una velocità di punta pari a 185 km/h. Il propulsore diesel, coadiuvato da cambio doppia frizione e dal sistema “Stop&Go” (ISG), offre consumi ed emissioni inquinanti dichiarati rispettivamente pari a 4,9l/100 km e129 g/km di CO2. L’offerta dei motori che possono equipaggiare la nuova Tucson viene completata dai benzina 1.6 litri GDi da 132 CV e 1.6 litri T-GDi 177 CV e dai diesel 1.7 litri CRDi da 115 CV e 2.0 litri CRDi, declinato negli step da 136 e 185 CV.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: