Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Lexus ES al Salone di Shanghai 2015

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 21 apr 2015
Nuova Lexus ES al Salone di Shanghai 2015
Lexus svela al Salone di Shanghai la nuova ES, berlina di nuova generazione con dotazione più ricca e tanta qualità.

Lexus svela al Salone di Shanghai la nuova ES, berlina di nuova generazione con dotazione più ricca e tanta qualità.

Il Salone di Shanghai 2015 è teatro del debutto ufficiale della nuova Lexus ES, berlina tre volumi che dal 1989 ad oggi ha visto arrivare sul mercato ben sei generazioni ma che adesso si ripresenta aggiornata e ambiziosa, facendo leva su un taglio leggermente più sportivo. 

La linea rivista, l’introduzione di un nuovo frontale, di nuovi gruppi ottici con luci a LED e di quattro nuove colorazioni esterne sono solo alcune delle novità che il marchio giapponese ha riservato alla ES.   

Proprio le nuove tinte Amber, Nightfall Mica, Caviar, ed Eminent White Pearl si aggiungono alle sei colorazioni già disponibili e presentano uno strato di vernice trasparente che, secondo quanto spiegato dal costruttore, consente di assorbire i piccoli graffi senza danni visibili sulla superficie della vettura. L’abitacolo della Lexus ES 2015 offre invece nuovi rivestimenti in pelle e alcune combinazioni cromatiche inedite che si affiancano ad uno schermo da 4,2 pollici e al volante ridisegnato.  

Lexus sottolinea un miglioramento dell’isolamento acustico e della dotazione, oltre che una superiore rigidità del telaio che aumenta la precisione di guida.A livello di motori si segnalano infine unità conosciute come il V6 3.5 da 268 cavalli, il quattro cilindri 2.5 a ciclo Atkinson con sistema [glossario slug=”ibrido”] capace di 200 cavalli e un altro 2.0 quattro cilindri non disponibile su tutti i mercati.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare