Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Lotus Exige S Roadster: il video ufficiale

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 3 mag 2013
Nuova Lotus Exige S Roadster: il video ufficiale
Un inedito video pubblicato dalla Casa inglese anticipa il debutto della nuova Exige S Roadster previsto il prossimo giugno.

Un inedito video pubblicato dalla Casa inglese anticipa il debutto della nuova Exige S Roadster previsto il prossimo giugno.

Lotus anticipa il debutto sul mercato della nuova Exige S Roadster, pubblicando un nuovo video che riassume le potenzialità della sportiva senza compromessi della Casa britannica. Nel breve filmato si susseguono una serie di rapide immagini che ritraggono da lontano la piccola roadster mentre effettua alcuni giri in strada e su un circuito. Le distanti inquadrature non permettono di scorgere molti particolari estetici della vettura, al contrario, gli interni vengono ripresi in primo piano, svelando forme identiche a quelle della variante coupé.    

>> Guarda le immagini ufficiali della Nuova Lotus Exige S Roadster

La Lotus Exige S Roadster era stata presentata in anteprima in occasione del Salone di Ginevra 2012, mentre la versione di serie – che dovrebbe esser praticamente identica a quella della kermesse svizzera – arriverà sui mercati internazionali il prossimo giugno.

Meccanicamente la Exige S Roadster sfrutta il medesimo propulsore della versione coupé da cui deriva: si tratta del potente V6 da 3.5 litri in grado di erogare 345 CV scaricati sulla trazione posteriore, tramite un cambio manuale, o in alternativa mediante il cambio manuale automatizzato “Serial Precision Shift“, dotato di paddles posizionati dietro il volante a tre razze. Le performance della vettura assicurano uno scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi, da 0 a 160 km/h in 8,5 secondi e una velocità di punta pari a 233 km/h. Consumi ed emissioni inquinanti dichiarati dal Costruttore risultano invece rispettivamente di 10.1 l/100 km e 236 g/km di CO2.  

Nonostante l’adozione del tetto rigido asportabile, le incredibili doti di guidabilità e leggerezza della Exige S Roadster rimarranno invariate rispetto alla versione coupé, considerando che la massa totale della scoperta inglese verrà mantenuta entro i 1080 kg

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare