Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Maserati GranTurismo: più piccola e sportiva

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 25 giu 2013
Nuova Maserati GranTurismo: più piccola e sportiva
La futura generazione della Maserati GranTurismo dovrebbe arrivare nel 2015, portando con sé dimensioni più compatte e maggiore sportività.

La futura generazione della Maserati GranTurismo dovrebbe arrivare nel 2015, portando con sé dimensioni più compatte e maggiore sportività.

I progetti in programma in casa Maserati non comprendono solamente l’arrivo di nuovi modelli, ma anche il rinnovamento di quelli attualmente in gamma, compresa la GranTurismo. 

Il modello di punta del costruttore italiano saluterà nel 2015 l’arrivo della nuova generazione: una Maserati GranTurismo che si annuncia profondamente rinnovata e caratterizzata da un “rimpicciolimento” generale per quanto concerne gli ingombri della carrozzeria e lo spazio a disposizione dei passeggeri.

>> Guarda le foto della Maserati GranTurismo MC Stradale

La nuova GranTurismo, secondo alcune informazioni anticipate dal capo dello stile Maserati, Lorenzo Ramaciotti, sarà infatti più piccola esternamente e avrà probabilmente un abitacolo più vicino ad una 2+2 che ad una vettura quattro posti come quella attuale.  

Non è chiaro al momento se sarà confermata una versione cabriolet di cui hanno parlato alcune indiscrezioni, ma quel che è certo è che le forme più compatte consentiranno alla vettura di essere più dinamica e maneggevole, esaltando ancora di più l’aspetto legato alla sportività e al piacere di guida.  

A cambiare a fondo sarà anche l’aspetto estetico, con novità molto sostanziose che potrebbero spianare la via ad un nuovo corso stilistico per i futuri modelli Maserati.

Quest’ultimo passaggio in particolare è ritenuto da alcuni come una tappa importantissima se il costruttore modenese vuole aumentare le vendite complessive, così da portarle in linea con i programmi per gli anni a venire che prevedono di portare ad almeno 50.000 unità le vetture commercializzate sui vari mercati. 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare