Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Mazda 6 2018: il debutto al Salone di Los Angeles

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 30 nov 2017
Nuova Mazda 6 2018: il debutto al Salone di Los Angeles
La rinnovata Mazda 6 debutta a Los Angeles con un'estetica affinata che fa da contorno a finiture premium e tanta tecnologia.

Sotto i riflettori del Salone di Los Angeles 2017 debutta la rinnovata Mazda 6, aggiornamento di metà carriera della berlina giapponese che diventa ancora più tecnologica e raffinata.

Esteticamente la vettura si riconosce per il nuovo frontale che sfoggia una mascherina di nuova concezione che unisce il suo bordo cromato con i proiettori sottili e sfuggenti dotati di tecnologia LED, mentre in basso troviamo il fascione paraurti completamente ridisegnato. Fiancate e vista posteriore ricalcano invece quelli della precedente versioni, mentre spiccano la nuova collezioni di cerchi in lega da 16 e 17 pollici e le inedite livree esterne Soul Red Crystal e Machine Gray Metallic.

All’interno dell’abitacolo troviamo invece un’ambiente totalmente nuovo e dal carattere premium che viene sottolineato dalla presenza dei rivestimenti in pelle nappa e Ultrasuede per pannelli porta e sedili, con questi ultimi dotati di ventilazione, mentre la plancia vanta l’uso di inserti in legno e sfoggia nella zona superiore della console, in posizione sospesa, lo schermo da 8 pollici del nuovo sistema di infotainment Mazda Connect comprensivo di navigazione GPS, connettività per smartphone e permette di visualizzare le immagini della telecamera posteriore durante le operazioni di parcheggio.

Sotto il cofano della Mazda 6 distribuita negli Stati Uniti viene montato il motore 2.5 litri SKYACTIV a benzina con disattivazione automatica dei cilindri per ottimizzare consumi ed emissioni nocive di CO2. Questa unità dotata di sovralimentazione Dynamics Pressure Turbo offre una potenza di ben 250 CV e una coppia di 420 Nm disponibile già a partire da 2.000 giri/min. infine nella dotazione non manca il sofisticato il G-Vectoring Control capace di rendere più diretta la risposta dello sterzo e di ridurre contemporaneamente la coppia motrice in ingresso curva per bilanciare al meglio la ripartizione dei pesi sulle ruote anteriori.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare