Nuova Mazda2 2015, pronta al debutto europeo
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/020032.jpg)
In attesa del debutto nel vecchio continente previsto all’inizio del 2015, la Casa giapponese svela i contenuti della Mazda2.
La nuova Mazda2 2015 debutterà sul mercato europeo nei primi mesi del prossimo anno e nel frattempo il Costruttore giapponese ha svelate i dettagli e le caratteristiche tecniche che distingueranno questo atteso modello. Assente al recente Salone di Parigi 2014, la versione europea della Mazda2 verrà presentata in forma ufficiale in occasione di un evento dedicato che si terrà all’inizio di novembre nella città di Barcellona.
Affascinante e aggressiva
Esteticamente, la nuova generazione della citycar nipponica sfoggia l’apprezzato linguaggio stilistico battezzato Kodo che caratterizza tutti gli ultimi modelli firmati Mazda. Le forme scolpite e decise della vettura regalano una vista d’insieme dinamica e sportiva che nasconde il nuovo Skyactiv-Chassis capace di offrire una massa totale della vettura – relativa alle versioni entry-level – contenuta entro i 970 kg, senza però rinunciare alla massima sicurezza in caso di collisioni e all’elevata rigidità strutturale che consente un elevato piacere di guida.
Ricca dotazione e sicurezza al primo posto
L’abitacolo versatile e funzionale si fa apprezzare per l’ergonomia dei comandi e per la dotazione di accessori che comprende il sistema di infotainment MZD Connect e l’Active Driving Display che proietta le principali informazioni di guida sul parabrezza della vettura. Per quanto riguarda tema della sicurezza, sulla Mazda2 risulta disponibile il pacchetto i-Activsense che include anche il Blind Spot Monitoring.
Tecnologia SkyActiv per i motori
La Mazda2 verrà proposta nel Vecchio continente con le nuove motorizzazioni diesel e benzina dotate della tecnologia SkyActiv. Sul fronte dei diesel troviamo lo Skyactiv-D da 1.5 litri, capace di offrire 105 CV e 220 Nm di coppia, mentre i consumi medi e le emissioni dichiarate risultano pari a 3,4 l/100 km e 89 g/km. Le unità a benzina sono rappresentate dallo Skyactiv-G di 1.5 litri, declinato nelle varianti di potenza da nelle da 75 CV, 90 CV e 115 CV, con consumi dichiarati nel ciclo misto compresi tra 4,5 e 4,9 l/100 km, mentre le emissioni inquinanti variano tra i 105 e i 115 g/km di CO2. La variante benzina top di gamma dotata del 1.5 litri da 115 CV risulta inoltre arricchita del sistema per il recupero dell’energia in frenata denominato i-Eloop, abbinato allo Start&Stop. La vettura potrà inoltre essere equipaggiata con una nuova generazione di trasmissioni ottimizzate per ridurre consumi ed emissioni, tra cui troviamo due cambi manuali – uno a cinque e l’altro a sei marce – a cui si aggiunge un automatico dotato di sei rapporti.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/jeff-guyton-mazda-north-american-operations.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/mazda-mx-30-e-skyactiv-r-ev.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/mazda-nuova-concept-car-teaser-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/peter-allibon-mazda-europa.jpg)