Nuova Mercedes Classe B 2015
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/019777.jpg)
Mercedes aggiorna la Classe B, monovolume compatta dalla linea sportiva e dalla dotazione molto interessante.
La Mercedes Classe B si rinnova e presenta un leggero aggiornamento mirato a rendere più dinamico e sportivo il suo aspetto, mentre la dotazione strizza l’occhio all’esclusività e alla tecnologia.
Esteriormente la nuova Mercedes Classe B guadagna un inedito stile per il paraurti anteriore e per quello posteriore, una calandra rivista, le luci diurne integrate nei proiettori e i fari LED High Performance, accessorio, quest’ultimo, che non è compreso nella dotazione di serie ma è ottenibile su richiesta (tranne per la Classe B Electric Drive e per la versione Natural Gas Drive).
Grazie al facelift, gli interni si presentano più curati, con l’ampio schermo da 8 pollici che arricchisce l’ambiente insieme all’elegante grafica della strumentazione e alle luci soffuse disponibili in 12 diverse tonalità.
La gamma della nuova Mercedes Classe B 2015 si compone dei tre allestimenti Executive, Sport e Premium, i quali possono essere personalizzati con una nutrita serie di optional (tra cui debutta il sistema Keyless-Go) e con i pacchetti Night, Exclusive ed Exclusive AMG.
La dotazione di serie comprende il sistema di abilitazione all’accesso e all’avviamento Elcode e vari accessori elettronici per l’assistenza alla guida. Il listino della nuova Classe B include infatti il Collision Prevention Assist Plus e la versione aggiornata dell’Attention Assist, mentre il comparto multimediale si basa sul “Mercedes connect me” progettato per fornire assistenza in caso di incidenti o guasti che richiedono l’intervento di un mezzo di soccorso.
Sulla Mercedes Classe B 2015 sono disponibili otto motorizzazioni equamente divise tra alimentazione a benzina e diesel, ma c’è anche la possibilità di scegliere due versioni a propulsione alternativa come la B 200 Natural Gas Drive a metano e la Classe B Electric Drive, variante a zero emissioni attesa sul mercato a inizio novembre. Chi preferisce la trazione integrale può optare infine per la tecnologia 4Matic abbinabile a quattro combinazioni di modelli.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/mercedes-g-580-2.jpg)
![Mercedes Unimog: in test un prototipo con motore a combustione di idrogeno [FOTO]](https://img.motori.it/ic6yoSc7NWtTpwhaUuoO_OaL1kM=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/mercedes-unimog-idrogeno-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/mercedes-ces-2024-teaser.jpg)
![Mercedes Classe T e Citan Tourer: debutta la versione a passo lungo [FOTO]](https://img.motori.it/fBcAuBaNAmLAAocUHrNdR1ZIb1c=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/mercedes-classe-t-citan-tourer-passo-lungo-2.jpg)