Nuova Mercedes Classe C Coupé: sul mercato nel 2015
Mercedes sembra pronta a presentare la nuova Classe C Coupé, che sarà sul mercato nel 2015 per poi arrivare anche nella variante AMG.
La nuova Mercedes Classe C Coupé sembra avvicinarsi al debutto, come suggerito da alcune fonti che arrivano dalla Germania. La versione a due porte basata sulla berlina tedesca potrebbe essere presentata questo mese, per poi debuttare sul mercato il prossimo anno.
Rispetto al modello attuale, la Mercedes Classe C Coupé sarà leggermente più larga e un po’ più bassa, avrà una lunghezza di circa 4,70 metri e una linea filante e moderna, ma capace ugualmente di inserirsi nel solco della tradizione come tutti i più importanti modelli della casa di Stoccarda.
Per quanto riguarda i motori, la prossima arrivata potrà contare sicuramente su alcune delle unità disponibili sulle altre versioni della Mercedes Classe C. Indiscrezioni parlano di un potente 3.0 V6 bi-turbo da 320 cavalli e 479 Nm di coppia, oltre a un quattro cilindri 2.0 sovralimentato in grado di assicurare una potenza di 241 cavalli e una coppia di 310 Nm.
Nella gamma non rimarrà assente una versione AMG, anche se il suo debutto avverrà, a quanto si dice, solo nel 2016. Questa variante assicurerà prestazioni di assoluto livello puntando su un motore V8 4.0 twin-turbo disponibile sia nella configurazione “base” da 469 cavalli e 650 Nm, sia in quella, più potente, in grado di fornire al guidatore 503 cavalli e 700 Nm di coppia.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: