Cosa stai cercando?
Cerca

La nuova Mini sarà anche a cinque porte?

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 30 mag 2012
La nuova Mini sarà anche a cinque porte?
Mini starebbe pensando a una versione a cinque porte per la nuova generazione del modello.

Mini starebbe pensando a una versione a cinque porte per la nuova generazione del modello.

La nuova generazione della Mini dovrebbe debuttare ufficialmente al Salone di Parigi di settembre. Alcune indiscrezioni, a pochi mesi dalla presentazione, indicano che la terza generazione della Mini sarà commercializzata anche in versione cinque porte, e non più solo a 3 porte.

Si tratterebbe di una piccola rivoluzione che metterebbe la nuova Mini alla pari con altre rivali premium (in primis la A1 Sportback) offrendo maggiori accessibilità e flessibilità.

Le voci si basano su alcuni avvistamenti che hanno visto protagonista una Mini Cooper in prova, impegnata durante i consueti test su strada necessari alla messa a punto di un modello prima della commercializzazione.

L’aggiunta delle portiere posteriori potrebbe essere dovuta alle critiche che sono state mossa verso la Mini negli USA, dove molti automobilisti, tradizionalmente poco avvezzi a veicoli di dimensioni così contenute, hanno lamentato una certa ristrettezza del corpo vettura e notevoli difficoltà d’accesso alla zona posteriore.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare