Nuova Nissan GT-R Nismo: i prezzi europei
Il listino parte da 184.950 euro sui mercati francese e tedesco.
Non è certamente un’auto a buon mercato la Nissan GT-R Nismo, la variante specialistica della mitica coupé nipponica presenta una forbice importante rispetto alla sorella “convenzionale”. Infatti, quest’ultima parte da 99.900 euro, mentre la Nismo, in Francia ed in Germania (da noi il prezzo deve ancora essere comunicato), parte da ben 184.950 euro.
Si tratta di una cifra che l’avvicina notevolmente a quella delle supercar specialistiche dei brand più blasonati, ma è giustificata ampiamente da contenuti di stampo racing. Dopo tutto, la GT-R Nismo attinge a piene mani dalla sorella che corre nella categoria GT3.
Quindi, oltre a tutte le componenti modificate della GT-R pensata per un utilizzo stradale e recentemente oggetto di un restyling, la Nismo vanta un’aerodinamica rivista, per aumentare la sua presa sull’asfalto ad alta velocità, mentre l’assetto presenta tarature differenti per renderla un’arma imbattibile nei track-day.
Il pezzo forte di questa Nissan comunque, rimane il motore da 600 CV, un V6 biturbo da 3,8 litri di rara potenza e prontezza in grado di proiettarla nell’olimpo delle supercar più veloci sul mercato. Di sicuro, avversarie come la Porsche 911 GT3 RS e la Mercedes AMG GT-R dovranno guardarsi le spalle tra i cordoli da questa Nissan al testosterone, affinata ulteriormente per essere ancora più veloce.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: