Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Peugeot 3008 al Salone di Parigi 2016

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 30 set 2016
Nuova Peugeot 3008 al Salone di Parigi 2016
lo stand Peugeot al Mondial de l'Automobile 2016 espone la rinnovata 3008, che porta in dote un linguaggio stilistico tutto nuovo.

lo stand Peugeot al Mondial de l’Automobile 2016 espone la rinnovata 3008, che porta in dote un linguaggio stilistico tutto nuovo.

Non una novità in senso stretto, tuttavia rappresenta il modello chiamato a portare nuovi atout nel segmento “Sport Utility” di medie dimensioni. È la nuova Peugeot 3008, già anticipata nelle scorse settimane, che dopo l’anteprima di “lancio” di quest’estate viene esposta nello stand del marchio del Leone al Salone di Parigi 2016, insieme alla nuova generazione di Peugeot 5008 e alla “sorella racing” 3008 DKR che sarà impiegata, il prossimo gennaio, alla Dakar 2017.

La nuova Peugeot 3008 presenta, quale caratteristica peculiare al corpo vettura, il nuovo corso stilistico impostato dai designer Psa per la Suv di segmento C: un “linguaggio” di stilemi che si discosta dalla consueta impronta  “crossover” in favore di un disegno più vicino alle “Sport Utility”. Da segnalare la nuova parte frontale, il cofano motore più articolato nelle linee e il sottile montante posteriore.

Si notano, a questo proposito, la parte anteriore, decisamente rinnovata e più “massiccia”, dominata dalla marcata calandra che separa in maniera netta i gruppi ottici e forma una soluzione di continuità con il nervoso cofano motore. Consueta dell’impronta – Suv la linea di cintura, piuttosto alta; un po’ meno consueto il sottile montante posteriore, che si raccorda con la fanaleria a Led dal disegno ereditato da quello di Peugeot 308.

La nuova Peugeot 3008 (ne riportiamo i prezzi base che, salvo eventuali variazioni, partono da 23.150 euro per il 1.2 tre cilindri a benzina PureTech Turbo 130 S&S Access e raggiungono i 37.800 euro della variante top di gamma BlueHDi 180 EAT6 S&S GT) si articolerà su un’ampia gamma di versioni. Della rinnovata lineup di 3008 faranno parte anche la 1.6 THP 165 a benzina e le unità turbodiesel BlueHDi (120 e 150 CV).

Gli allestimenti della nuova Peugeot 3008 esposta al Salone di Parigi (la rassegna aprirà i battenti al pubblico sabato prossimo, per concludersi domenica 16 ottobre) sono sei: “Access”, “Active”, “Business”, “Allure”, “GT Line” e “GT”. Relativamente alla dotazione, la nuova 3008 propone il sistema di frenata automatica d’emergenza, il dispositivo di mantenimento carreggiata, il Cruise Control adattivo, il sistema di lettura segnaletica stradale e il rilevatore di stancheza conducente, l’Advanced Grip Control e l’Hill Descent Control.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare