Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Porsche 718 Boxster: le foto spia

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 22 feb 2019
Nuova Porsche 718 Boxster: le foto spia
In Scandinavia sono state scattate delle foto spia che ritraggono la nuova Porsche 718 Boxster con una disposizione dei terminali che fa pensare all'utilizzo di un motore sei cilindri.

Tra le gelide nevi scandinave sono stati effettuati degli scatti che hanno immortalato la nuova Porsche 718 Boxster, che potrebbe portare in dote qualcosa che farà contenti i più integralisti appassionati del Marchio di Zuffenhausen. Rispetto alle precedenti foto spia che hanno visto come protagonista la due posti di Porsche al Nurburgring in versione Spyder, la variante più potente ed esclusiva, stavolta abbiamo a che fare una vettura più normale. In Scandinavia infatti è stata ripresa quella che potrebbe essere la prossima versione a sei cilindri della Porsche 718 Boxster.

A far pensare a questa teoria è bastato osservare il posizionamento e la forma dei terminali di scarico, che sono adesso distanziati e non uniti sotto al portatarga. Questa soluzione era già stata vista e adoperata nelle foto spia della prossima 718 Cayman GT4 Touring, che a sua volta vede la presenza di due cilindri in più.

Sotto al cofano motore della 718 Boxster potrebbe trovarsi il famoso “flat six” aspirato da 3,8 litri e circa 420 CV, che è uno dei veri e propri simboli della casa tedesca, elemento che farebbe la gioia di tutti coloro che amano questo marchio. Questa soluzione è stata adoperata proprio sulla 718 Cayman GT4 Touring. La 718 Boxster trovata in Scandinavia stava effettuando dei test sul cambio automatico PDK, mentre sulla 718 Cayman era stato utilizzato un cambio manuale. Ad ogni modo ci sarà da aspettarsi la possibilità di avere sia la trasmissione automatica che quella manuale, per andare incontro a tutte le esigenze che un cliente Porsche può avere, il quale non può rinunciare a prescindere dalla possibilità di montare un cambio manuale fedele alla tradizione.

A livello di tecnologia a bordo, il veicolo disporrà di tutta la più recente e innovativa tecnologia di Zuffenhausen, tra cui il nuovo sistema di infotelematica. L’esordio della nuova Porsche 718 Boxster è previsto nel corso del 2019.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare