Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Skoda Octavia Wagon G-Tec: prezzi da 19.900 euro

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 19 set 2014
Nuova Skoda Octavia Wagon G-Tec: prezzi da 19.900 euro
Debutta in questi giorni nelle concessionarie Skoda la Octavia Wagon G - Tec a doppia alimentazione benzina - metano: chiede solo 3,5 euro per 100 km.

Debutta in questi giorni nelle concessionarie Skoda la Octavia Wagon G – Tec a doppia alimentazione benzina – metano: chiede solo 3,5 euro per 100 km.

3,5 euro per 100 km e quasi 1.600 litri di bagagliaio: ecco, in estrema sintesi, il biglietto da visita con il quale la nuova Skoda Octavia Wagon G-Tec si presenta nelle concessionarie del marchio di Mlada Boleslav, a un prezzo che parte da 19.900 euro. La nuova “wagon” segmento D a doppia alimentazione benzina – metano, che era stata presentata in anteprima assoluta lo scorso marzo al Salone di Ginevra, debutta sul mercato italiano in questi giorni.

La nuova Skoda Octavia Wagon G-Tec, che segue nella scelta dell’alimentazione a gas naturale per Skoda la piccola Citigo, viene offerta al momento del lancio in due versioni, cioè “Ambition” ed “Executive“: entrambe si segnalano per l’ottima capienza del bagagliaio, fra i migliori nel segmento delle vetture alimentate a metano: 480 litri nel normale assetto di marcia, che diventano 1.610 con i sedili posteriori completamente abbattuti.

Sotto il cofano, la nuova Skoda Octavia Wagon G-Tec viene equipaggiata con il conosciuto 1.4 Tsi turbocompresso da 110 CV e 200 Nm di coppia massima, in questa versione dotato di doppia alimentazione benzina – metano, con Start&Stop e sistema di recupero dell’energia cinetica nelle fasi di frenata. Su strada, la nuova Skoda Octavia Wagon G-Tec si annuncia per essere particolarmente sobria: l’autonomia totale dichiarata da Skoda è di 1.330 km (920 km a benzina e 410 km a metano); i consumi si attestano su 5,4 metri cubi di metano per 100 km (in termini pratici, questo si traduce in un costo medio di circa 3,5 euro per percorrere 100 km).

Riguardo all’equipaggiamento, al momento del lancio la nuova Skoda Octavia Wagon G-Tec viene declinata in due versioni: “Ambition” (proposta in vendita a partire da 19.900 euro) ed “Executive” (disponibile a 700 euro in più). La dotazione di serie per l’allestimento “Ambition” prevede Abs, Esc, Msr, Asr, Eds, Hba e Mkb, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento su cerchi in lega da 6.5×16, immobilizer, dispositivo “Light Assistant” con “Day Light” e sensori pioggia, Maxi Dot, chiusura centralizzata con telecomando, climatizzatore Climatronic bi – zona a controllo elettronico, sistema Mdi (Mobile Device Interface), volante multifunzione rivestito in pelle, Cruise control, sedile conducente regolabile in altezza, specchi retrovisori esterni riscaldabili e regolabili a comando elettrico. La nuova Skoda Octavia Wagon G – Tec “Executive” offre, in più, tinta carrozzeria metallizzata, sistema di navigazione satellitare “Amundsen”, prese Usb e Aux, volante a quattro razze con comandi telefono e radio, predisposizione per Bluetooth, sedili anteriori dotati di supporto lombare.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare