Nuova Toyota Verso al Salone di Ginevra
Il costruttore giapponese si prepara al Salone di Ginevra dove presenterà la nuova versione 2009 della Verso ed un propulsore 1330 cc per iQ
.
Toyota presenterà in anteprima mondiale al salone di Ginevra la nuova Verso, monovolume compatta riprogettata per offrire maggiore spazio, comfort e praticità senza rinunciare alla qualità ed alle caratteristiche dinamiche di una comune berlina.
Caratteristica peculiare della Verso 2009 è il sistema Easy-Flat 7, presente anche sulla nuova versione della MPV giapponese. Anche in questo model year la Verso offre 7 sedili indipendenti, ma rispetto alla edizione precedente i tecnici Toyota hanno concentrato i loro sforzi nel miglioramento del comfort per le due ultime file di sedili.
Il rinnovamento non ha puntato esclusivamente al miglioramento del comfort: un notevole sforzo è stato fatto per ridurre l’impatto ambientale, ottenuto migliorando l’efficienza dei motori. Al lancio dovrebbero essere disponibili anche i nuovi motori Valvematic da 1.6 e 1.8 litri, con controllo automatico dell’alzata delle valvole, che guadagnano il 20% in potenza massima ottenendo contemporaneamente una riduzione delle emissioni di CO2 del 12%.
Miglioramenti anche sul fronte della sicurezza attiva e passiva, grazie all’utilizzo di acciai altoresistenziali, agli airbag estesi per la terza fila passeggeri ed al nuovo controllo della stabilità VSC+.
La nuova Verso non è l’unica novità che Toyota porterà a Ginevra. Nella rassegna elvetica sarà presentata anche una nuova motizzazione a benzina per iQ da 1.33 litri. Il propulsore è abbinato al doppio variatore di fase Dual VVT-i ed è accoppiato ad un sistema start/stop. Queste soluzioni permettono alla mini quattro posti giapponese di emettere solo 113 g/km di CO2 percorrendo 25 km con un litro di carburante.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/03/suzuki-vitara-hybrid-2020-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/03/suzuki-ignis-hybrid-2020.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/03/suzukihybrid-02.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/03/supercar-2020.jpg)