Cosa stai cercando?
Cerca

Nuova Volkswagen Beetle: anche in versione crossover e coupé

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 29 apr 2014
Nuova Volkswagen Beetle: anche in versione crossover e coupé
La nuova Volkswagen Beetle sarà la base di una famiglia di modelli in chiave retrò tra cui una riedizione del "Bulli" e una potente coupé.

La nuova Volkswagen Beetle sarà la base di una famiglia di modelli in chiave retrò tra cui una riedizione del “Bulli” e una potente coupé.

La Volkswagen Beetle di nuova generazione sarà la base per una serie di modelli derivati che comprenderanno un crossover, una coupé sportiva e una riedizione del mitico “Bulli”. 

A rivelare le indiscrezioni sui prossimi piani del costruttore di Wolfsburg è stata la stampa tedesca, spiegando che la famiglia derivata dalla prossima Volkswagen Beetle sarà lanciata entro il 2019 e sarà composta da modelli aventi in comune un’impostazione estetica in stile retrò. 

La novità più interessante potrebbe essere la versione di serie del Volkswagen Bulli presentato a Ginevra in veste di concept. Il modello arriverà in sostituzione del Kombi uscito di produzione lo scorso gennaio e sarà ovviamente più alto e più lungo della Beetle berlina, con un’abitabilità per cinque persone

Sempre in tema di prototipi che arrivano sul mercato, sembra che lo stesso percorso possa essere intrapreso dalla Volkswagen Beetle Dune Concept portata di recente al Salone di Detroit. Il crossover potrebbe essere offerto con motori benzina e diesel a tre e quattro cilindri, ma dovrebbe essere presente a listino anche una variante ibrida e l’immancabile trazione integrale 4Motion

La gamma di derivati dal Maggiolino di nuova generazione si completerà poi con una potente coupé dotata, nella sua versione di punta, di 300 cavalli e trazione 4×4. La linea di cintura alta e le vetrature contenute dovrebbero contribuire a sottolineare l’anima sportiva della vettura, a cui non mancherà quasi sicuramente un’unità turbodiesel, probabilmente lo stesso 4 cilindri 2.0 della Volkswagen Golf GTD da 181 cavalli e 280 Nm di coppia.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare