Cosa stai cercando?
Cerca

Nuove versioni per la compatta SUV BMW X1

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 15 gen 2010
Nuove versioni per la compatta SUV BMW X1
In primavera la casa tedesca proporrà 2 nuovi modelli a benzina e il cambio automatico a 6 marce su tutto il listino

In primavera la casa tedesca proporrà 2 nuovi modelli a benzina e il cambio automatico a 6 marce su tutto il listino

La BMW X1 si presenta alla clientela italiana con due nuove versioni a benzina e il cambio automatico a 6 marce disponibile su tutti i modelli. La SUV compatta lanciato in Italia a ottobre scorso, in primavera lancerà la versione d’ingresso sDrive 18i benzina a 4 cilindri e la xDrive25i a 6 cilindri.

La prima è equipaggiata con motore 2 litri da 150 CV e 200 Nm di coppia e sarà dotato della gestione variabile delle valvole Valvetronic, della regolazione dell’albero a camme a doppio Vanos e di un sistema di aspirazione regolabile (DISA).  Sempre interessanti le prestazioni: da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e 202 km/h di velocità massima. Buoni sia i consumi sia le emissioni: 8,2 litri per 100 chilometri e 191 grammi di CO2 per chilometro, leggermente inferiori rispetto alla versione automatica.[!BANNER]

La xDrive 25i affiancherà invece la versione xDrive28i al top della gamma. Con 218 CV e una coppia massima di 277 Nm, questo 3 litri avrà prestazioni molto brillanti: da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e 223 km/h di velocità massima, con consumi di 9,3 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 217 grammi per chilometro.

Inoltre, sempre dalla prossima primavera, la trasmissione automatica a 6 rapporti sarà disponibile come optional sulla xDrive18d e sulla sDrive20d. Le marce si possono inserire anche manualmente grazie alla funzione Steptronic.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare