Cosa stai cercando?
Cerca

Nuovo Fiat Fiorino 2016: prezzi da 11.980 euro

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 4 apr 2016
Nuovo Fiat Fiorino 2016: prezzi da 11.980 euro
Fiat porterà questo mese sul mercato il nuovo Fiorino, veicolo commerciale leggero disponibile anche in versione a metano.

Fiat porterà questo mese sul mercato il nuovo Fiorino, veicolo commerciale leggero disponibile anche in versione a metano.

Il nuovo Fiat Fiorino debutta sul mercato italiano questo mese forte delle 370.000 unità vendute fino ad oggi. Il veicolo commerciale leggero sarà disponibile presso tutte le concessionarie Fiat Professional nelle tre configurazioni Cargo, Combi e Panorama

Il rinnovato Fiat Fiorino 2016 può contare su una capacità di carico che arriva fino a 2,8 metri cubi, oltre a una portata di 660 chilogrammi e alle porte posteriori con apertura fino a 180 gradi. Le dimensioni contenute sono invece perfette per renderlo maneggevole anche nel traffico.  

Dal punto di vista estetico si segnalano le inedite coppe ruota da 15 pollici e i cerchi in lega dello stesso diametro con finitura brunita e diamantata. Dentro si notano il volante ridisegnato che può essere dotato di rivestimento in pelle e di comandi per l’impianto multimediale (disponibile anche con schermo capacitivo da 5 pollici), mentre la strumentazione è permanentemente retroilluminata e offre una grafica rinnovata. 

Per quanto riguarda gli allestimenti, il nuovo Fiat Fiorino 2016 ha una gamma composta da tre livelli che parte dalla Fiorino Base, per salire poi alla SX e alla Adventure dotata di sistema Traction+ e di alcune soluzioni ideali per chi percorre spesso tratti accidentati. Tre sono anche le motorizzazioni Euro 6 tra cui scegliere, con il 1.4 Fire a benzina da 77 cavalli affiancato dal 1.4 Natural Power a metano da 70 cavalli e dal 1.3 [glossario slug=”multijet”] II turbodiesel offerto nelle varianti da 80 e da 95 cavalli. 

Sul fronte della sicurezza non mancano i vari ABS con EBD, l’ESC con ASR, il sistema HBA, l’Hill Holder e i sensori di parcheggio posteriori. Tra gli optional ci sono invece il cambio robotizzato Comfort-Matic e il pacchetto EcoJet che porta sul veicolo commerciale Fiat Professional una serie di dotazioni utili a contenere i consumi. Tra queste si segnalano il sistema Start&Stop, la pompa dell’olio a cilindrata variabile e l’alternatore “intelligente”.  

Il nuovo Fiat Fiorino sarà disponibile sul mercato con prezzi a partire da 11.980 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare