Nuovo Peugeot Boxer 2014: più moderno e funzionale
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/019026.jpg)
Peugeot rinnova il Boxer, veicolo commerciale leggero venduto dal 1994 a oggi in più di 1,8 milioni di esemplari.
L’offerta dei veicoli commerciali Peugeot si rinnova con il nuovo Boxer, furgone lanciato per la prima volta nel 1994 e venduto finora in oltre 1,8 milioni di esemplari, di cui il 30% distribuiti in mercati al di fuori dell’Europa.
Il nuovo Peugeot [glossario slug=”boxer”] 2014 è stato completamente riprogettato rispetto al modello sul mercato dal 2006 e sarà sulle strade nel secondo trimestre del 2014. L’obiettivo è quello di continuare il successo ottenuto finora puntando su robustezza, comfort e bassi costi di utilizzo.
L’aspetto esterno si mette in evidenza per la calandra ampia che si ispira a quella della Peugeot 308, di recente premiata come Auto dell’Anno 2014, per poi offrire proiettori con luci diurne a LED (offerte in opzione) e paraurti ridisegnati che integrano l’alloggiamento per i fendinebbia (anche questi optional).
L’abitacolo punta invece sulla qualità, con un volante di disegno più attuale e una nuova interfaccia dei comandi. I sedili sono invece rivestiti in tessuto nero punteggiato di rosso e grigio, mentre sulle versioni Combi Premium c’è il rivestimento Achille scuro.
Particolare attenzione è stata profusa da Peugeot riguardo all’isolamento acustico dell’abitacolo, ma migliorati sono anche la struttura della carrozzeria, rinforzata per ottenere una maggiore rigidità, il collettore di scarico, che è stato ridisegnato, e i supporti degli ammortizzatori, che sono stati rifatti secondo nuovi criteri.
L’intensa attività di sviluppo ha portato il veicolo commerciale francese ad affrontare le più disparate condizioni di utilizzo durante i test su strada, con i progettisti Peugeot che hanno ridimensionato l’impianto frenante e hanno dotato le porte laterali scorrevoli di nuovi meccanismi di apertura, mentre quelle posteriori sono state rinforzate.
La gamma motori del Peugeot [glossario slug=”boxer”] comprende diverse opzioni diesel tutte in regola con le normative Euro 5, in grado di assicurare consumi contenuti e dotate di FAP (filtro antiparticolato).
Alla base c’è il 2.2 HDi FAP da 110 cavalli e 250 Nm coppia, seguito dal 2.2 HDi FAP da 130 cavalli e 320 Nm di coppia e dal 2.2 HDi FAP da 150 cavalli 350 Nm, entrambi pensati per i lunghi percorsi e abbinabili al sistema di spegnimento e riavvio automatico del motore Stop & Start. Al vertice si pone invece il 3.0 HDi FAP, un motore capace di erogare una potenza di 180 cavalli e una coppia di 400 Nm che ben si prestano ad un uso intenso anche a pieno carico.
La dotazione di serie prevede dispositivi come ABS, ESP con ASR, AFU, Hill Assist, l’airbag per il conducente, gli alzacristalli elettrici, la chiusura centralizzata, il bloccaggio e lo sbloccaggio supplementari del vano di carico separato da quello dell’abitacolo e una nutrita lista di accessori per il comfort e per la sicurezza.
Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/peugeot-5008.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/jeep-avenger-auto-europa-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/stellantis-nuova-gamma-veicoli-commerciali-elettrificati-24.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/premio-auto-europa-2024-7.jpg)