Nuovo Renault Trafic 2014: in Italia da 20.000 euro
Il rinnovato veicolo commerciale della Casa francese debutta sul mercato italiano con un ampia offerta proposta a prezzi convenienti.
Debutta sul mercato italiano il nuovo Renault Trafic 2014, il rinnovato veicolo commerciale della Casa francese capace di offrire ancora più comfort e funzionalità rispetto alla generazione che sostituisce, oltre ad essere declinato in un ampia gamma, disponibile nelle concessionarie a partire da un listino di 20.000 euro.
Esterni: aumentano le dimensioni
Il Trafic 2014 cresce di dimensioni, grazie ad uno sbalzo aumentato di 10 cm all’anteriore e di 11 cm al posteriore, mentre la lunghezza di carico raggiunge il record della categoria, grazie ai 3,75 metri della versione L1 e i 4,15 m della L2. Il nuovo Trafic è inoltre disponibile in configurazione furgone, telaio doppia cabina, pianale cabinato e per trasporto persone, arrivando così ad un totale di ben 270 diverse configurazioni.
Abitacolo: un vero ufficio mobile
Anche la cabina guadagna maggiore spazio, considerando la paratia divisoria arretrata di ben 3 cm, inoltre l’abitacolo risulta accessoriato come un vero e proprio “ufficio mobile“, grazie all’adozione dei tecnologici supporti dedicati a smatphone e tablet, allo spazio per i computer portatili e al tavolino scrittorio formato A4 amovibile. La versatilità degli interni è inoltre confermata dalla presenza di ben 14 vani portaoggetti, per un volume totale di 90 litri, mentre un tocco in più di praticità arriva dalla leva del cambio sistemata all’altezza della console centrale, con quest’ultima che incorpora le funzioni del sistema multimediale e della climatizzazione.
Motori: da 90 a 140 CV
Dal punto di vista meccanico, il nuovo Trafic porta in dote quattro motorizzazioni, di cui ben due dotate di doppia [glossario slug=”sovralimentazione”] TwinTurbo. L’offerta dei motori si apre con la versione 1.6 litri dCi da 90 CV e 260 Nm di coppia, mentre un gradino sopra troviamo la variante da 115 CV e 300 Nm di coppia massima, con consumi dichiarati nel misto pari a 6,5l/100km. Chi richiede maggiore potenza, può optare per le versioni con doppia [glossario slug=”sovralimentazione”] Energy dCi TwinTurbo, declinate nelle potenza da 120 CV e 320 Nm di coppia ( consumi medi fino a 5,9 l/100km) o 140 CV e 340 Nm di coppia (consumi fino a 6,0l/100km). Le ultime due versioni sono equipaggiate dal sistema Stop&Start, ma a richiesta la variante più potente può essere ordinata anche senza questo tipo di dispositivo.
Dotazione: tanta tecnologia per comfort e sicurezza
Particolarmente ricca risulta la dotazione di accessori, grazie alla presenza di numerosi dispositivi dedicati alla sicurezza, come ad esempio l’ESP di ultima generazione, l’Extended Grip, l’Hill Start Assist e il controllo di stabilità del rimorchio che comprende anche la funzione antiribaltamento e il controllo adattivo del carico. Le manovre con il nuovo veicolo commerciale della Casa del rombo sono facilitate dalla presenza del telecamera posteriore, mentre lo specchio “Wide View” – integrato nella parte interna dell’aletta parasole lato passeggero – permette al conducente di individuare la presenza di un veicolo nell’angolo cieco, migliorando così di molto la visibilità durante la guida.
Prezzi: da 20.000 euro
Il listino del nuovo Renault Trafic 2014 relativo al mercato italiano comprende le versioni di furgone passo corto, furgone passo lungo, furgone doppia cabina passo corto e furgone doppia cabina passo lungo. La gamma si apre con la versione furgone passo corto equipaggiata con il 1.6 litri dCi da 90 CV, offerta a 20.000 euro, mentre al top di gamma si posiziona la versione furgone doppia cabina passo lungo equipaggiata con il 1.6 litri dCi da 140 CV con sistema Stop&Start disponibile ad un prezzo di 25.250 euro. Tutti i listini sono da considerare con Iva esclusa, inoltre le versioni H2 e pianale cabinato saranno commercializzate nel corso del primo trimestre 2015.
Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto: