Cosa stai cercando?
Cerca

Nurburgring, via le limitazioni di velocità sul circuito

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 31 mar 2016
Nurburgring, via le limitazioni di velocità sul circuito
Sono stati eliminati i limiti di velocità imposti per motivi di sicurezza sul mitico e temuto circuito dell’Inferno verde.

Sono stati eliminati i limiti di velocità imposti per motivi di sicurezza sul mitico e temuto circuito dell’Inferno verde.

E’ passato esattamente un anno dal 28 marzo del 2015, giorno in cui perse la vita uno spettatore del circuito del Nurburgring, colpito a morte dalla Nissan GT-R pilotata da Jann Mardenborough, auto che è letteralmente decollata oltre le barriere di protezione, all’altezza del Flugplaz.

In seguito a questa tragedia, fu deciso – per la prima volta su un circuito automobilistico – di imporre dei limiti di velocità lungo i 20 km della pista tedesca, da sempre al centro di polemica per quanto riguarda il tema della sicurezza.

Ora però, dopo 12 mesi esatti, i gestori del Nurburgring hanno deciso di eliminare i limiti di velocità imposti sulla pista, dopo aver effettuato numerose migliorie al tracciato. Nel periodo in cui sono stati mantenuti i limiti di velocità, le zone più sconnesse sono state riasfaltate, le barriere a bordo pista sono state innalzate e irrobustite e le aeree dedicate al pubblico sono state ben delimitate.

La prima gara di VLN della stagione 2016 si svolgerà regolarmente il prossimo il 2 aprile, senza alcuna limitazione di velocità, mentre i vari Costruttori internazionali di automobili potranno finalmente tornare a testare i loro modelli sul mitico circuito dell’Inferno Verde.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare