Cosa stai cercando?
Cerca

Opel: al via le prenotazioni dell'Ampera, da 42.900 euro

Di Eleonora D'Uffizi
Pubblicato il 11 nov 2010
Opel: al via le prenotazioni dell'Ampera, da 42.900 euro
La vettura a elettrica di Opel si può prenotare da oggi al prezzo di 42.900 euro, ma consegne solo fra un anno

La vettura a elettrica di Opel si può prenotare da oggi al prezzo di 42.900 euro, ma consegne solo fra un anno

Da oggi i concessionari Opel accettano le prenotazioni in anteprima della nuova Ampera, il primo veicolo elettrico ad autonomia estesa ad essere venduto in Europa, le cui vconsegne inizieranno nell’ultimo trimestre del prossimo anno.

Il prezzo suggerito dalla casa per il modello base è di 42.900 euro (35.750 euro più IVA) ma poiché gli allestimenti cambiano da mercato a mercato, la Casa tedesca suggerisce di registrarsi sul sito opel-ampera.it per ottenere informazioni esclusive.

Alcuni costruttori hanno scelto di differenziare la propria offerta nel campo delle vetture elettriche proponendo una formula che comprende un canone di leasing per la batteria. Opel invece ha optato per una soluzione più tradizionale, che evita il pagamento del noleggio della batteria e ogni eventuale confusione sul costo effettivo della vettura.

“Ampera definisce una nuova classe di mobilità elettrica. Nessun altro veicolo garantisce la stessa libertà di trasporto individuale” afferma Alain Visser, vice-presidente vendite, marketing e postvendite di Opel. “Non siamo scesi a compromessi. L’Ampera è una vettura bellissima, piacevole da guidare e dotata di contenuti premium“.

La Ampera, in aggiunta alle batterie a ioni di litio da 16 kWh, è dotata di un sistema di propulsione elettrica che estende la sua autonomia da 40-80 km garantiti dall’elettricità delle batterie a 500 km grazie a un piccolo generatore alimentato a benzina. Quando la carica della batteria scende sotto un determinato livello, può essere ricaricata in circa tre ore a 230 V inserendo la spina che si trova a bordo della vettura in una normale presa domestica. Comunque la Ampera si presenta come un’auto pensata principalmente per la mobilità urbana, la più importante in Europa secondo alcuni recenti studi, con l’80% degli europei che percorre meno di 60 km al giorno.[!BANNER]

L’Ampera porta nelle sue linee il nuovo linguaggio stilistico Opel: una griglia pronunciata, il logo della Casa in evidenza e i gruppi ottici a boomerang. Ogni elemento è progettato per renderla uno dei veicoli più aerodinamici e a minor consumo di energia sul mercato. Gli interni sono ricchi di soluzioni premium, dagli monitor touch-screen agli altoparlanti Bose.

La nuova elettrica Opel ha già ottenuto diversi premi sia da siti web specializzati che da riviste autorevoli, tra i quali il Greenest Car of the Year di whatcar.co.uk, il trofeo per l’innovazione del francese L’Automobile Magazine e la miglior auto elettrica di Auto Swiat (Polonia).

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare