Opel Astra Cabriolet: arriverà nel 2013
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/008192.jpg)
Opel lancerà nel 2013 la nuova Astra Cabriolet, continuando così la lunga tradizione delle scoperte della Casa del fulmine cominciata venti anni fa.
Nel 2013 debutterà sul mercato la nuova Opel Astra Cabriolet. Il quartier generale della Casa tedesca ha infatti dato il disco verde al nuovo modello destinato a sostituire l’Astra TwinTop, continuando così la lunga tradizione di medie scoperte della Casa di Rüsselsheim, iniziata nel lontano 1993 con la serie F della Astra.
La nuova cabrio di Opel verrà realizzata sulla base della sportiveggiante Astra GTC in arrivo la perossima primavera e, al contrario della Twin Top dotata di tetto in metallo retrattile, utilizzerà una classica capote in tela multistrato.
La nuova Astra Cabriolet verrà assemblata nell’impianto di Gliwice, in Polonia, dove viene prodotta anche il resto dell’attuale gamma Astra. Il progetto rientrerà nell’investimento di 11 miliardi di euro effettuato lo scorso anno dal costruttore teutonico che comprenderà anche la realizzazione della futura citycar da 3,5 metri che si posizionerà sotto l’attuale Corsa.
A proposito della nuova convertibile, il CEO di Opel, Nick Reilly, ha dichiarato: “La nuova convertibile darà un grande valore alla nostra gamma di vetture, seguendo così il successo e la lunga tradizione che hanno caratterizzato tutte le cabrio Opel – Vauxhall.”[!BANNER]
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/opel-frontera-2024.jpg)
![Nuovo Opel Combo: il van compatto si aggiorna [FOTO]](https://img.motori.it/500ZnUzuC9-UcHf8ow8nenvN4vk=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/opel-combo-2024-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/florian-huettl-opel.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/florian-huettl-ceo-opel.jpg)