Opel Astra Electric: il debutto nel corso del 2023
L’Opel Astra è una vera evergreen per il brand tedesco, merito di una storia lunga oltre trent’anni e che continua senza interruzioni. L’Astra, in tempi abbastanza recenti, ha prodotto una nuova generazione molto convincente sotto il profilo del design e dei contenuti. Ora, però, la sua gamma si allarga con la versione completamente elettrica. A primavera 2023, infatti, vedremo il lancio dell’Astra Electric, berlina e Sports Tourer, che affiancherà si affiancherà alle già presenti benzina e ibride plug-in.
Badge specifico
Non ci delle differenze così evidenti tra l’elettrica e le altre, dato che a distinguere la versione a batterie c’è un badge “e” adagiato accanto al nome del modello sul portellone posteriore, oltre a dei cerchi in lega dedicati. Nell’abitacolo si respira un’aria familiare con il “Pure Panel” provvisto di due schermi da 10 pollici: uno per la strumentazione digitale e l’altro per il sistema infotainment, che può offrire la compatibilità con i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto, anche in modalità wireless. Belli, invece, i sedili ergonomici certificati AGR. Il bagagliaio è di 516 litri e può salire a 1.533 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, almeno sulla Sports Tourer.
Opel Astra Electric: motore
A disposizione della compatta di Russelsheim c’è un motore elettrico da 115 kW (156 CV) con 270 Nm di coppia, che offre una velocità massima di 170 km/h. Questo motore è alimentato da una batteria da 54 kWh (51 kWh utilizzabili) che assicura un’autonomia fino a 416 km secondo il ciclo WLTP. Quest’unità è abbastanza familiare perché è la stessa che troviamo sotto al cofano della Peugeot 308 elettrica.
Tempi di ricarica
L’Astra Electric può essere ricaricata in corrente continua ed effettuare un pieno di energia a una potenza massima di 100 kW. Grazie a queste capacità si può ricaricare la vettura dell’80% della capacità dell’accumulatore in soli 30 minuti. In corrente alternata si può ricaricare ad una potenza massima di 11 kW. Per ulteriori dettagli dovremo aspettare ancora qualche settimana.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: