Cosa stai cercando?
Cerca

Opel Astra Sedan: per i mercati emergenti

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 7 giu 2012
Opel Astra Sedan: per i mercati emergenti
Pensata per i mercati di Turchia e Russia ha un bagagliaio da 460 litri e motori da 100 CV a 140 CV.

Pensata per i mercati di Turchia e Russia ha un bagagliaio da 460 litri e motori da 100 CV a 140 CV.

L’Opel Astra mette la coda, diventa a tre volumi e completa una gamma capace di accontentare ogni tipologia d’automobilista. Pensata soprattutto per i mercati di Turchia e Russia, dove all’appeal estetico di una 5 porte si preferisce la concretezza di una berlina classica, vanta un bagagliaio più grande della versione a due volumi con una capacità di carico superiore di ben 90 litri. Il suo volume di 460 litri, può essere ampliato a ben 1.010 litri, abbattendo il divano posteriore.

Estetica: una piccola Insignia

Per ottenere un bagagliaio così capiente, la lunghezza è aumentata rispetto alla variante a 5 porte ed ora raggiunge i 4.658 mm. Rispetto alla sorella a due volumi, si differenzia per il tetto che scende verso la coda e per il lunotto inclinato che si raccorda in maniera armonica al cofano bagagli. La vista posteriore, con l’accenno di spoiler, ricorda in piccolo quella dell’ammiraglia del Fulmine ed anche il paraurti posteriore è tutto nuovo.

Motori: 4 propulsori da 100 CV a 140 CV

Sotto il cofano dell’Astra Sedan troviamo 4 propulsori in grado di garantire un ventaglio di scelta importante. Si parte dai motori a benzina, accreditati, rispettivamente, di 100 CV e 140 CV e si arriva ai propulsori diesel 1.7 nelle due declinazioni di potenza di 110 CV e 130 CV. Più avanti, nel 2013, arriverà anche il nuovo 1.6 SIDI ECOTEC, con iniezione diretta di benzina e turbocompressore. Non mancano le varianti ecoFLEX a basse emissioni, fino a 99 g/km di Co2, e quelle diesel che consentono un consumo di 3,7 l/100km.

Optional: fa il pieno d’accessori

Disponibile con il telaio FlexRide, per cambiare la dinamica del veicolo in base alla situazione di marcia e all’indole del pilota, l’Opel Astra Sedan offre in opzione accessori importanti come i fari bi-xenon capaci di orientare il fascio di luce durante la percorrenza delle curve. Ancora non sono stati divulgati i prezzi che, si presume, siano una via di mezzo tra quelli della 2 volumi e quelli della Sports Tourer.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare