Opel Corsa riprende i colori della Sprint Rallye
Per non passare inosservati, ecco la versione Color Race della Corsa. Le modifiche si limitano tuttavia alla caratterizzazione estetica
Tutta gialla e nera, proprio come le Opel che tra gli anni ’60 e ’80 hanno raccolto successi nelle categorie Rally e Turismo. In particolare, la nuova Corsa Color Race, trae ispirazione dalla Kadett B Sprint Rallye, vettura indimenticata per tutti gli appassionati del marchio tedesco.
L’ultima versione della compatta si potrà acquistare scegliendo altri accostamenti cromatici: bianco-nero (in catalogo riconoscibile come Casablanca) e rosso-nero (Magma). Sunny Melon. La tinta scura ricopre il cofano, a eccezione di un accenno di una fascia a scacchiera del colore in contrasto, prosegue con il padiglione per concludersi con il portello. Neri sono anche i profili inferiori della fiancata, come gli specchietti e i cerchi in lega da 17 pollici, elemento che aumenta la dose di carattere.[!BANNER]
La combinazione cromatica si ripropone varcando la porta d’ingresso. I contorni delle bocchette d’areazione riprendono il colore chiaro, mentre il cruscotto si presenta con una superficie nero lucida.
Purtroppo le modifiche si chiudono qui. I tecnici tedeschi non hanno ritenuto opportuno intervenire sul comparto meccanico, e dunque la Color Race monterà propulsori già noti, come il 1.4 a benzina da 87 o 100 CV, piuttosto che il 1.7 a gasolio che con i suoi 130 CV rappresenta forse la scelta più indicata. Già avviate in Germania, le consegne sul suolo italiano inizieranno nelle prossime settimane, con prezzi a partire da 15.600 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: