Cosa stai cercando?
Cerca

Opel Insigna CrossFour: il debutto nel 2012?

Di Luca Gastaldi
Pubblicato il 4 gen 2012
Opel Insigna CrossFour: il debutto nel 2012?
Previsto per quest’anno il lancio della nuova Opel Insigna CrossFour, versione tout terrain 4x4 della station wagon tedesca

Previsto per quest’anno il lancio della nuova Opel Insigna CrossFour, versione tout terrain 4×4 della station wagon tedesca

Dovrebbe arrivare già quest’anno – magari in vista della stagione invernale – la Opel Insigna CrossFour. Si tratta della versione “tuttoterreno” della fortunata station wagon Opel, dotata di serie di trazione integrale e look da fuoristrada.

Nulla di ufficiale per ora, solo indiscrezioni. Ma le foto in circolazione sembrano fatte ad hoc su un modello reale. Sulla scia delle varie Audi A4 e A6 Allroad, Skoda Octavia Scout, Volkswagen Passat Alltrack (e perché non ricordare le “nostre” vecchie Alfa 156 Crosswagon e Fiat Stilo Uproad?) anche la Opel debutterà quindi con la sua station wagon da strapazzare tra mare e monti.

Dalle immagini appena circolate, la Opel Insigna CrosFour adotta la solita ricetta di paraurti, passaruota e fascioni inferiori irrobustiti e plastificati. Le ruote dovrebbero essere invece da 18 pollici.

Accanto a queste modifiche estetiche, la CrossFour sarà disponibili con le sole motorizzazioni a gasolio 2.0 CDTi da 160 CV e il più potente biturbo da 195 CV, entrambe da abbinare, a scelta, con il cambio manuale o automatico a 6 rapporti.

Per la trasmissione, oltre alla già citata trazione integrale, la Insigna CrossFour sarà dotata di sospensioni con sistema Flex Ride a taratura variabile e differenziale posteriore a slittamento limitato. I prezzi dovrebbero partire da 35mila euro.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare