Opel Insigna CrossFour: il debutto nel 2012?
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/011703.jpg)
Previsto per quest’anno il lancio della nuova Opel Insigna CrossFour, versione tout terrain 4×4 della station wagon tedesca
Dovrebbe arrivare già quest’anno – magari in vista della stagione invernale – la Opel Insigna CrossFour. Si tratta della versione “tuttoterreno” della fortunata station wagon Opel, dotata di serie di trazione integrale e look da fuoristrada.
Nulla di ufficiale per ora, solo indiscrezioni. Ma le foto in circolazione sembrano fatte ad hoc su un modello reale. Sulla scia delle varie Audi A4 e A6 Allroad, Skoda Octavia Scout, Volkswagen Passat Alltrack (e perché non ricordare le “nostre” vecchie Alfa 156 Crosswagon e Fiat Stilo Uproad?) anche la Opel debutterà quindi con la sua station wagon da strapazzare tra mare e monti.
Dalle immagini appena circolate, la Opel Insigna CrosFour adotta la solita ricetta di paraurti, passaruota e fascioni inferiori irrobustiti e plastificati. Le ruote dovrebbero essere invece da 18 pollici.
Accanto a queste modifiche estetiche, la CrossFour sarà disponibili con le sole motorizzazioni a gasolio 2.0 CDTi da 160 CV e il più potente biturbo da 195 CV, entrambe da abbinare, a scelta, con il cambio manuale o automatico a 6 rapporti.
Per la trasmissione, oltre alla già citata trazione integrale, la Insigna CrossFour sarà dotata di sospensioni con sistema Flex Ride a taratura variabile e differenziale posteriore a slittamento limitato. I prezzi dovrebbero partire da 35mila euro.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/opel-frontera-2024.jpg)
![Nuovo Opel Combo: il van compatto si aggiorna [FOTO]](https://img.motori.it/500ZnUzuC9-UcHf8ow8nenvN4vk=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/opel-combo-2024-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/florian-huettl-opel.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/florian-huettl-ceo-opel.jpg)