Cosa stai cercando?
Cerca

Opel Insignia: da agosto motori più efficienti

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 11 giu 2010
Opel Insignia: da agosto motori più efficienti
Novità d'estate per la Opel Insignia: la berlina tedesca sarà ancora più pulita; il che vuol dire anche che consumerà meno (fino al 19%)

Novità d’estate per la Opel Insignia: la berlina tedesca sarà ancora più pulita; il che vuol dire anche che consumerà meno (fino al 19%)

Novità in arrivo per la gamma motori della Opel Insignia: sia quelli a benzina sia i diesel consumeranno ed emetteranno meno CO2. L’obiettivo prefissato dai tecnici della Casa tedesca è quello di aumentare l’efficienza dei motori così da portare ai clienti un netto risparmio per quanto riguarda i costi di gestione della propria Insignia, oltre alle positive ricadute sull’impatto ambientale.  

Nel presentare le novità, Opel parla di una riduzione media di consumi ed emissioni pari al 19% rispetto alla gamma attuale, tanto da far raggiungere alla Opel Insignia ecoFLEX da 160 CV un livello di emissioni pari a 129 g/100 km e un consumo di 5,1 litri ogni 100 km. Miglioramenti più evidenti sui diesel, che si avvantaggeranno di una maggiore fluidità di funzionamento a cui si sommeranno una riduzione delle vibrazioni e una maggiore silenziosità.   

In dettaglio, il 2.0 CDTI da 130 CV monterà un turbocompressore a geometria fissa di dimensioni più compatte rispetto all’attuale, mentre saranno riprogettati anche gli iniettori e la testata, in modo da ridurre la pressione allo scarico e migliorare la combustione e il raffreddamento. Le novità riguardano però anche i motori a benzina, con il 2.0 Turbo da 220 CV che avrà una centralina di gestione riprogrammata.  [!BANNER]

Aria nuova quindi, è proprio il caso di dirlo, per tutte le Insignia, che dal prossimo agosto, oltre ai miglioramenti tecnici sui motori, avranno a disposizione un indicatore del cambio marcia che aiuterà il guidatore ad ottimizzare le cambiate per diminuire le soste dal benzinaio.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare