Opel Insignia Grand Sport: la nuova ammiraglia del Fulmine a Ginevra
Tutta nuova la berlina di Casa Opel che diventa più grande e tecnologica
La Opel volta pagina e, nonostante il successo della Insignia, cambia radicalmente i connotati della sua ammiraglia con la Insignia Grand Sport che fa bella mostra di sé al Salone di Ginevra 2017. Più grande, più leggera e più tecnologica del modello precedente.
Per offrire più spazio il passo è stato allungato di 92 mm, mentre la lunghezza totale raggiunge i 4,90 metri. Valori che si riflettono all’interno dove la larghezza per i passeggeri si amplia di 32 mm al bacino, di 25 mm per spalle e ginocchia e c’è più ampiezza, per la precisione 8 mm, per la testa. Il tutto ottenuto con un risparmio di peso complessivo che arriva fino a 175 kg.
Segno che gli uomini del Fulmine hanno lavorato sodo, per offrire qualcosa di diverso, come si evince anche dalle linee affusolate che ricordano gli stilemi visti con il concept Monza che ha influenzato il design delle ultime creazioni Opel.
Sotto il cofano ci sono motori di ultima generazione, benzina e diesel, con cilindrate di 1.5 e 2.0, con potenze che vanno dai 110 CV fino ai 250 CV e la possibilità di avere un nuovo [glossario slug=”cambio-automatico”] ad 8 rapporti. Per tenere a bada la dinamica dell’auto, ecco che oltre alla nuova sospensione posteriore a 5 bracci, arriva anche la trazione integrale con torque vectoring che ben si abbina al telaio FlexRide.
Completi i sistemi di ausilio alla guida, a partire dall’head-up display fino ad arrivare al Lane keep assist attivo, passando per il cruise control adattivo e il rear-cross traffic alert. Anche se è impossibile non citare l’evoluzione portata dai nuovi fari a LED con abbaglianti capaci di illuminare fino a 400 metri di distanza.
Connettività al top con l’hot spot wifi 4G LTE, i servizi OnStar e la compatibilità con gli smartphone di ultima generazione.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: