Cosa stai cercando?
Cerca

Opel Insignia Sports Tourer per la "Polizei" tedesca

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 1 dic 2010
Opel Insignia Sports Tourer per la
Comunicata la fornitura di un ingente quatitativo di Opel Insignia Sports Tourer alla polizia dell'Assia. Battute le "fornitrici storiche".

Comunicata la fornitura di un ingente quatitativo di Opel Insignia Sports Tourer alla polizia dell’Assia. Battute le “fornitrici storiche”.

Gli agenti della Polizei tedesca opereranno a bordo di una numerosa flotta Opel.

In questi giorni, il Governo federale dell’Assia ha comunicato che, entro i prossimi mesi, entreranno in servizio 800 esemplari di Opel Insignia Sports Tourer, la versione station wagon della berlina entrata nei listini di Russelsheim all’inizio del 2009.

Con la l’intrigante wagon Opel, a seguito di una gara d’appalto europea, ha “battuto” la concorrenza nazionale formata da Audi, BMW, Mercedes e Volkswagen, da lungo tempo fornitori della polizia tedesca.

La motorizzazione scelta per entrare in servizio nella livrea bianco-azzurra della polizia dell’Assia sarà la 2.0 CDTI, equipaggiata con il turbodiesel di 2 litri in grado di erogare 160 CV (118 Kw) e 350 Nm di coppia massima a 1750 giri.

Gli esemplari in dotazione alla polizia vengono equipaggiati con il pannello posteriore di avviso a LED, i lampeggianti, l’impianto ricetrasmittente a funzionamento analogico e digitale e il bagagliaio adattato al trasporto dei cani.[!BANNER]

La fornitura delle Insignia Sports Tourer alla polizia dell’Assia è già iniziata: sono, infatti, già entrate in servizio 25 unità.

Inoltre, entro la fine dell’anno ne saranno consegnati altri 75 esemplari.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare