Cosa stai cercando?
Cerca

Parcheggi a Milano: ecco il nuovo modo per trovare subito posto

Di leoredazione
Pubblicato il 1 gen 2013
Parcheggi a Milano: ecco il nuovo modo per trovare subito posto

Cercare parcheggio a Milano è diventata una tortura, una missione impossibile che solo i più grandi temerai hanno il coraggio di tentare. Ma d’ora in poi questo problema verrà risolto da Parcheggiami, un nuovo servizio online che permette di posteggiare la propria auto all’interno di garage o spazi non utilizzati da privati.

Questa nuova start-up nasce a Milano e ha lo stesso identico funzionamento di Airbnb, il noto sito che permette di affittare la propria casa ai turisti. L’unica differenza è che in questo caso si offre il proprio spazio auto, un servizio richiestissimo nelle grandi città.

Come funziona Parcheggiami

Per usufruire di Parcheggiami basta registarsi al sito (gratuitamente), inserire foto e descrizione dello spazio in affitto e in ultimo decidere prezzo e disponibilità. La prenotazione che dovrà essere accettata dal proprietario. Quest’ultimo potrà avvalersi delle informazioni dell’utente per decidere di offrire il proprio spazio oppure no. La startup ha raccolto un particolare interesse anche da parte di hotel e strutture ricettive che avranno così la possibilità di ottimizzare gli spazi disponibili.

Car sharing Parcheggiami

Secondo le analisi effettuate, lo scorso anno il deficit di sosta era di circa 50.000 veicoli e il Comune di Milano sta scoraggiando sempre di più la sosta a lungo termine preferendo il car sharing. Il progetto Parcheggiami punta a espandersi in altre città italiane e dovrebbe presto sviluppare un’applicazione mobile. Se d’ora in avanti farete ritardo ad un appuntamento non potrete più usare come scusa la ricerca di un parcheggio.

Se vuoi aggiornamenti su Guide inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare