Parte oggi Renault TV, il canale televisivo tematico della casa transalpina
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/003395.jpg)
La Régie lancia un canale televisivo tematico che sarà disponibile per il momento in Francia e Gran Bretagna
Partono ufficialmente oggi le trasmissioni di Renault TV, il canale televisivo internazionale realizzato da una Casa automobilistica e disponibile in Francia e in Gran Bretagna.
Renault TV sarà un canale tematico dedicato ai motori e in particolare a tutto quanto gira attorno al marchio Renault, andando a costituire una grande vetrina che si propone di informare, intrattenere e in particolare far vivere al telespettatore la storia della casa francese, dando uno sguardo al passato e mantenendo al contempo un occhio vigile sul presente e il futuro dei modelli Renault.
“La Renault non è un marchio come gli altri – ha dichiarato Stephen Norman, vicepresidente senior della casa francese – Renault porta innovazione per tutti, non solo per pochi privilegiati! Si tratta di un vero e proprio marchio che mette la persona al centro di tutto, forse l’unico del suo genere nel mondo di oggi. Nella stessa ottica, con Renault TV il marchio vuole parlare a tutto il mondo oltre i confini dell’universo digitale”.
Il palinsesto di 24 ore sarà composto da un mix di news, con tanto di ultime novità e prove su strada dei modelli Renault, sport, con la trasmissione delle World Series Renault e il dietro le quinte della Formula 1, e tanto intrattenimento, con la presenza di volti noti come l’ex-calciatore del Manchester United Eric Cantona, il campione del mondo di pattinaggio Gwendal Peizerat e altri personaggi.[!BANNER]
Il nuovo canale sarà diffuso in chiaro via satellite e in Internet e sarà inoltre compreso nella piattaforma di Canalsat alla posizione numero 349 della numerazione della pay tv, per quanto riguarda la Francia, mentre in Gran Bretagna sarà disponibile al numero 883 dell’offerta Sky UK.
Renault TV beneficerà dell’esperienza che Renault ha fatto in passato con la sua Web TV www.renault.tv, lanciata nel marzo 2009 ed in grado di essere tra i canali più visti tra quelli diffusi sul Web. È per questo che, forti del successo ottenuto, gli uomini della casa transalpina ci riprovano ora con un canale dal taglio internazionale e decisamente più tradizionale rispetto al progetto portato avanti finora solo su Internet.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-renault-partnership.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-red-edition-11.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-dacia-riconoscimento-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-van-h2-tech-hyvia-1.jpg)