Cosa stai cercando?
Cerca

Pasqua, risparmia con l'auto condivisa

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 31 mar 2010
Pasqua, risparmia con l'auto condivisa
Prenotare un posto auto, oppure offrirlo. E' la simpatica idea di un sito internet di "carpooling indipendente" per viaggiare a basso costo

Prenotare un posto auto, oppure offrirlo. E’ la simpatica idea di un sito internet di “carpooling indipendente” per viaggiare a basso costo

Condivisione dell’auto, per risparmiare sulle spese del weekend. Questa è l’idea di www.postoinauto.it, un sito internet lanciato nelle scorse settimane da due studenti.

L’idea, di per sé, non contiene niente di nuovo: da tempo, infatti, ci sono proposte che incoraggiano l’utilizzo “in comune” dell’auto. Finora, però, si è sempre trattato di idee relative al tragitto casa – lavoro. In questo caso, l’idea è anche di mettere a disposizione dei posti auto per chi abbia intenzione di percorrere uno stesso itinerario per le vacanze.

Il tutto, assicurano gli ideatori di questo servizio di “carpooling indipendente”, a portata di mouse. Basta, infatti, registrarsi al sito, inserire il tragitto che si intende percorrere e indicare quanti posti auto liberi si intendono mettere a disposizione.

Viceversa, si sceglie un “autista” che ha già inserito una sua proposta di itinerario e lo si contatta: il gioco è fatto.

Al di là della riduzione del traffico e dell’utilizzo più sostenibile dell’auto e del rispetto dell’ambiente che sono fra gli intenti promossi dal sito, quello che appare più ghiotto è il risparmio sulle spese.

E’ possibile, così, andare da Voghera a Genova con 5 euro, o da Giffoni Valle Piana a Salerno con 40 euro (questa un po’ cara, in verità…), da Bari a Candela (Foggia) con 7 euro, da Terni a Roma con 5 euro.

E, per l’estero, c’è un invitante “Da Perugia alla Repubblica Ceca a 38 euro”, con partenza il 3 Aprile, che potrebbe andare bene per trascorrere qualche giorno, a cavallo di Pasqua, a Praga e dintorni.

Sulla serietà delle offerte, si nota che per ogni utente è disponibile un profilo di feedback, sulla falsariga della “sezione apprezzamenti” presente su Ebay.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare